Vincenzo Giannusa confermato alla guida del Marsala Calcio

In Marsala, Sport

Cinque partite, quattro vittorie e una sconfitta: questo il rullino di marcia di Vincenzo Giannusa alla guida del Marsala Calcio dopo le dimissioni di mister Ignazio Chianetta. Un cammino che ha permesso alla compagine lilybetana di approdare al terzo posto in classifica e al tecnico palermitano, classe 1981, di ottenere la promozione da “traghettatore” a primo allenatore. Giannusa, già calciatore azzurro nella stagione sportiva 2017-2018, collaboratore tecnico e allenatore della squadra “under 17”, è stato incaricato di guidare la compagine lilybetana al termine del quarto campionato nazionale centrando una salvezza tranquilla. Congiuntamente, la dirigenza ha individuato in mister Antonino Alagna l’allenatore adatto a guidare l’”under 17”.
Infine, un’altra promozione è attivata per Umberto Calaiò che da coordinatore del settore tecnico e organizzativo al ruolo di direttore sportivo.
Intanto proseguono i movimenti di mercato, attualmente solo in uscita. Ceduto l’attaccante classe 2001 Salvatore Gallo al Monreale Calcio, con trasferimento a titolo definitivo. Mentre il giovane attaccante Lorenzo Galfano, classe 2003, è attualmente sotto i riflettori degli osservatori del Parma Calcio 1913, squadra di serie A, interessata a un eventuale tesseramento. Il giovane bomber azzurro, infatti, è stato convocato per uno stage tecnico sportivo a Collecchio che si svolgerà il 15 e 16 gennaio 2019. “Al giovane Galfano gli auguri di arrivare nella migliore condizione possibile a questo importante banco di prova, con la speranza che sia il primo di una lunga serie per il nostro settore giovanile”. Questo lo stralcio finale con cui si conclude il comunicato stampa diramato dalla società.

You may also read!

mareggiate Marsala

Allerta gialla in tutta la Sicilia: domenica previste piogge e mareggiate

Si chiude con un fine settimana nel segno della pioggia questo mese di maggio anomalo, che ha regalato, soprattutto

Read More...
alcamo carabinieri

Ruba un’auto e si dirige verso la processione: panico ad Alcamo, indagano i Carabinieri

Momenti di panico ieri sera ad Alcamo durante una processione. Durante il rito religioso, poco prima della mezzanotte, un

Read More...
don Alessandro Palermo

Scrive don Alessandro Palermo sul decreto Minniti e gli eventi pubblici

In seguito alla “non accoglienza” – comunicatami solo alla vigilia dell’evento – della mia richiesta di realizzare un semplice

Read More...