Vincono la Sigel Pallavolo ed il Marsala calcio che svincola Forgione e si prepara alla trasferta di Rende. Sconfitta, invece, per la Pallacanestro Marsala in terra peloritana

redazione

Vincono la Sigel Pallavolo ed il Marsala calcio che svincola Forgione e si prepara alla trasferta di Rende. Sconfitta, invece, per la Pallacanestro Marsala in terra peloritana

Condividi su:

mercoledì 09 Dicembre 2015 - 17:29

CALCIO = Dopo il successo per 4-0 di domenica scorsa contro il modesto Vigor Lamezia, compagine che è rimasta in partita solo per venti minuti circa (dopo aver incassato la rete azzurra ed essere rimasta in inferiorità numerica è scomparsa dal rettangolo di gioco), a tener banco non è l’ultimo match del 2015, ma bensì le possibili manovre di mercato. Anche se mister Rosario Pergolizzi tenta di tenera alta la concentrazione del gruppo in vista della trasferta di Rende, l’attenzione è rivolta a ciò che accade sul fronte degli arrivi e delle partenze; dopo il tesseramento di Salvatore Maltese, titolare già lo scorso weekend al fianco di Gambuzza, la società ha comunicato che ha provveduto a rescindere consensualmente il contratto che lo legava al centrocampista Cosimo Forgione, classe ’92, che da domenica vestirà la maglia granata del Reggio Calabria. Alla base di tale decisione le motivazioni di carattere personale del calciatore, l’allettante offerta economica della società cara al presidente Foti ha fatto il resto. Dirigenza lilybetana ringrazia l’atleta per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali, familiari e professionali. Logicamente, i tifosi sono molto attenti anche ai possibili ingaggi che sono stati confermati dalla stessa società tramite il comunicato stampa inviato da Antonio Tobia. Così si legge: “… Si comunica altresì che sono in corso delle trattative di calciomercato in entrata che dovrebbero essere perfezionate nelle prossime ore. A contratto sottoscritto, sarà nostra cura darne comunicazione”.

VOLLEY = Dopo aver vinto e convinto con Arzano, la Sigel Pallavolo Marsala ha consolidato il proprio primato imponendosi anche in quel di Ostia per 3-0 in appena 70 minuti di gioco. Risultato questo che conferma la validità di un gruppo che, finora, ha avuto un solo passaggio a vuoto in quel di Roma con il Casal de Pazzi. La determinazione e la concentrazione avuta nell’arco di tutto il match non ha permesso alle avversarie di poter entrare in gara ed ha scacciato via le preoccupazioni della vigilia. Mister Campisi si è dichiarato soddisfatto perché le ragazze hanno tradotto in campo il lavoro svolto in palestra ed hanno mostrato la solita pallavolo fatta di ottime battute, di una ricezione con buone percentuali e di una difesa sempre attenta. Positivo anche il lavoro svolto dalle due centrali che hanno “eretto” un muro quasi invalicabile. I tre set hanno avuto un decorso molto simile: partenza sprint della Sigel, con un vantaggio subito consistente al primo time out tecnico, con una forbice che si è sempre più allargata nella parte centrale raggiungendo nel finale distacchi siderali (25-12, 25-14 e 25-12).

BASKET = La Nuova Pallacanestro Marsala è tornata sconfitta da Barcellona Pozzo di Gotto dove i padroni di casa si sono imposti per 75 a 65, nonostante gli azzurri abbiano giocato una buona gara che ha messo in seria difficoltà i messinesi. Infatti, i 10 punti di differenza in classifica generale non raccontano tutta la verità su un incontro che i marsalesi avrebbero potuto tranquillamente portare a casa. Lo hanno dimostrato fin dal primo quarto, ben giocato e chiuso avanti di 16 (13- 29). Forse, però, la poca esperienza e la poca cattiveria agonistica dei giovani lilybetani non ha permesso di gestire il ritorno dei padroni di casa che, nel secondo periodo, hanno saputo rimettersi in pari chiudendo 35 a 35i. Dopo un terzo quarto equilibrato, finito 52 – 48, l’ultimo periodo è stato caratterizzato da qualche errore degli azzurri di fronte alla pressione avversaria. Un arbitraggio a senso unico che ha fischiato ben 11 falli ai marsalesi, ha poi permesso agli avversari di andare più volte in lunetta. Ben sei punti infatti sono stati realizzati dalla lunetta. Negli ultimi 14 secondi. “Era una gara alla nostra portata – ha affermato il dirigente Fausto Pizzo – abbiamo pagato l’assenza del veloce play Giorgio Maggio ma è da registrare la buona prova di Pizzo e Rizzo e, in parte, di Frisella. Questa sconfitta ci servirà da esperienza – aggiunge – soprattutto in vista della difficile gara di domenica prossima, in casa, contro Capo D’orlando“.

Condividi su: