Vito Messina presenta la lista Uniti per Petrosino: “Con me uomini e donne lontani dalle logiche di partito”

redazione

Vito Messina presenta la lista Uniti per Petrosino: “Con me uomini e donne lontani dalle logiche di partito”

Condividi su:

mercoledì 12 Aprile 2017 - 18:26

Sarà la lista civica Uniti per Petrosino a sostenere la candidatura di Vito Salvatore Messina a sindaco del Comune di Petrosino.

Si tratta di una lista di donne e uomini provenienti dalla società civile, che – si legge nella nota – “con passione e spirito di servizio si candidano al Consiglio Comunale per lavorare al progetto politico di Vito Salvatore Messina”.

“Sono un imprenditore nel settore della vigilanza privata che da anni lavora e produce nel territorio petrosileno – afferma Vito Salvatore Messina. Ho voluto candidarmi con una lista civica, perché propongo un progetto politico lontano dalle logiche di partito, che hanno causato l’allontanamento dalla politica di tanti cittadini. Uniti per Petrosino è una lista civica composta soprattutto da giovani capaci e volenterosi, che in questi anni mi hanno sollecitato a candidarmi a sindaco di Petrosino. Il mio programma è il frutto di un’attenta valutazione della situazione economica e sociale del territorio petrosileno e conseguentemente dell’accoglimento delle idee dei nuovi candidati presenti in questa coalizione civica”.

“Il simbolo Uniti per Petrosino – afferma il candidato sindaco Vito Salvatore Messina – identifica con chiarezza le linee guida del nostro progetto, improntato su: impegno, coerenza ,legalità, nonché meritocrazia, pari opportunità, rinnovamento. Il nostro programma, cogliendo appieno le grandi potenzialità del nostro territorio, propone: una politica di tutela e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche locali, soprattutto ai fini occupazionali; la valorizzazione dell’agricoltura e dell’artigianato locale, sostenendo con proposte concrete l’imprenditoria locale e incentivando quella giovanile. Il sostegno alle famiglie e alle fasce sociali più deboli e disagiate della città sarà per noi una priorità. Vogliamo una Petrosino sempre più vivibile per i cittadini ed accogliente per i turisti. I tagli ai Comuni rendono sempre più difficile reperire fondi e fare investimenti. Occorre non solo intercettare i fondi della Comunità Europea , ma occorre anche coinvolgere i privati ,promuovendo un percorso di “project financing”, volto alla stipula di contratti di partenariato con aziende disposte alla collaborazione. Il mio programma è concreto – conclude in candidato sindaco Vito Salvatore Messina- basato sulle richieste dei petrosileni, con i quali manterrò sempre un rapporto alla pari senza alcun favoritismo”.

Condividi su: