Vittorie per Pallacanestro Marsala e Marsala Futsal. Sconfitta esterna per la Sigel

redazione

Vittorie per Pallacanestro Marsala e Marsala Futsal. Sconfitta esterna per la Sigel

Condividi su:

martedì 20 Dicembre 2016 - 17:37

BASKET = Dopo settimane difficili e scandite da alcune sconfitte, la Nuova Pallacanestro Marsala è tornata a sorridere imponendosi contro il Cus Palermo per 81 a 74 e chiudendo il 2016 nel miglior modo possibile. La formazione di coach Grillo, nonostante la solita partenza sotto tono che è costata un break di 10 a 2, è riuscita con orgoglio a rientrare immediatamente in partita ed ha chiuso il primo quarto con il punteggio di  18 – 16. Nel secondo periodo, i giovani lilybetani hanno faticato ancora tanto e sono approdati alla pausa lunga sul 34 pari. Nella ripresa, grazie a scelte più oculate in attacco ed una maggiore attenzione in difesa, i cestisti azzurri sono riusciti a staccare gli avversari ed il terzo  periodo si è concluso 59 – 47. Nonostante qualche tentativo di rimonta degli avversari, i marsalesi sono stati bravi a difendere il proprio vantaggio chiudendo infine la gara a proprio favore. “Per i nostri giovani è un’iniezione di fiducia di cui avevano bisogno – ha dichiarato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – Il campionato ora si ferma per le festività natalizie ma noi continueremo comunque a lavorare e, sulla spinta di questa vittoria, ci impegneremo per fare sempre meglio nella seconda parte della stagione”. Il torneo riaprirà i battenti subito dopo le festività natalizie ed, il prossimo  ’8 gennaio, la Nuova Pallacanestro Marsala ospiterà in casa l’OR.SA PG.

FUTSAL = Quinta vittoria consecutiva per il Marsala Futsal. Sabato scorso, tra le mura amiche, in occasione dell’incontro valevole per la penultima giornata del girone di andata, i marsalesi si sono imposti sul Partinicaudace con un perentorio 14-3. Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni, come è intuibile dal risultato.  La partenza grintosa del Marsala Futsal non ha lasciato la ben che minima speranza ai neroverdi che già al decimo erano sotto di quattro reti, realizzate in ordine da Anteri, Alagna, Chirco e poi ancora Alagna. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 6-1 per i padroni di casa, con le altre due reti marsalesi realizzate da Pizzo al 17esimo  e da Farina al 22esimo, mentre il goal partenicese, siglato da  Savia, è arrivato all’ultimo giro di lancette. La ripresa è stato solo un monologo lilybetano, dove il Mister Bruno ha potuto avvicendare tutti gli uomini a sua disposizione, consentendo a Rumore e ad Ajello di trovare, per la prima volta in questo campionato, la gioia del goal. Devastanti Pizzo e Farina andati a segno anche nella ripresa, così come Trotta,  ancora Anteri e Chirco. A concludere il tabellino Savia per la sua doppietta personale e un’autorete di Angileri, in favore della formazione ospite. Il Marsala resta secondo con ventisette punti all’attivo, sempre a meno tre dal Monreale vittorioso col Palermo Futsal.  Alla ripresa del campionato, dopo le vacanze natalizie, il 7 di gennaio è previsto proprio lo scontro diretto tra il Monreale ed il Marsala Futsal, valevole per l’ultima del girone di andata.  “Partita non difficilissima. Non tanto per il valore dell’avversario,  quanto più per le defezioni causa infortuni che il Partinicaudace ha dovuto far fronte nelle ultime settimane. – ha commentato mister Bruno nel dopo gara –  Nulla da togliere ai miei ragazzi che hanno affrontato la partita col giusto piglio sin dall’inizio e che hanno avuto il merito di non abbassare la guardia neppure a risultato acquisito. La strada intrapresa è quella giusta e la sosta natalizia potrebbe tornarci utile per sistemare ancora alcune situazioni tattiche nelle quali pecchiamo”.

VOLLEY = Ancora una sconfitta per la Sigel Pallavolo Marsala che, lontana dalle mura amiche, non riesce più a vincere. La squadra cara al presidente Massimo Alloro, dopo i due stop consecutivi in terra laziale, ha dovuto sventolare la bandiera bianca anche al cospetto della MAM Villa Zuccaro S.Teresa Riva che si è imposta per 3-1 (21-25, 26-24, 25-14 e 25-11). Le lilybetane dopo aver giocato un ottimo primo set, dando seguito al successo interno con il Castelvetrano, hanno subito il ritorno delle locali che, trascinate dal calorosissimo pubblico del “PalaBucalo” strapieno, hanno ribaltato il punteggio e si sono aggiudicate l’intera posta in palio. Ad inficiare le sorti del match l’infortunio sul finale del secondo parziale di Joelle M’bra che si è scontrata con una compagna e, cadendo, ha poggiato male la caviglia. Così, pareggiato il conto dei set, nel terzo e  quarto la MAM S.Teresa non ha concesso sconti e, nonostante la buona volontà delle azzurre, la squadra rossoblùha vinto senza faticare più di tanto.

 

Condividi su: