redazione

Condividi su:

venerdì 11 Gennaio 2019 - 17:52

MARSALA CALCIO. Sciopero finito, il buon senso ha prevalso. Questo pomeriggio, i giocatori del Marsala Calcio sono tornati regolarmente in campo per allenarsi in vista della trasferta di domenica pomeriggio. La squadra, dopo aver palesato le insofferenze dovute alle problematiche societarie,  è tornata in campo e dopo l’allenamento di rifinitura di domani mattina, partirà come da programma alla volta della Calabria. La società, con riferimento al disagio manifestato dai propri tesserati, ha diramato un comunicato a firma dei soci ( Claudio Alagna, Giuseppe e Ignazio Bonafede, Fabrizio Canini, Giuseppe Clemente, Andrea Colla, Salvatore Conticelli, Enzo Domingo, Antonio Mistretta, Antonio Parrinello, Francesco Pugliese e Felice Tortorici) con il quale ha manifestato la propria volontà a cedere le proprie quote societaria al signor Domenico Cottone, per un prezzo pari al valore nominale, per come stabilito dalla perizia giurata del commercialista Giulio Bellan del 28 giugno 2018. Adesso la palla passa all’imprenditore palermitano che ha più volte ribadito la propria disponibilità ad entrare ufficialmente a far parte della dirigenza azzurra. Intanto, sul fronte del mercato, la società ha comunicato di avere tesserato il portiere Giovanni Compagno, classe 1999 proveniente dal Trapani Calcio ed è già a disposizione di mister Vincenzo Giannusa che, invece, dovrà fare a meno di Lo Nigro, appiedato per una giornata dal giudice sportivo. Rimangono diffidati il difensore Galfano (1999) ed il centrocampista Candiano.

PALLAMANO. Dopo aver ottenuto diversi successi consecutivi nelle ultime uscite del 2018, domenica pomeriggio prima gara ufficiale targata 2019 per Il Giovinetto Petrosino. La formazione di mister Onofrio Fiorino in programma la gara casalinga contro la quotata compagine dell’Aretusa, terza forza del campionato, La sfida andrà in scena domani alle 17,00 al Palasport di Petrosino e, come sempre, l’ingresso sarà gratuito.

SCACCHI. Domenica, a Capo Boeo, prenderà il via presso l’Ente Mostra di Pittura “Città di Marsala”, il campionato provinciale Assoluto, Esordienti e Femminile. La prima giornata prevede due turni di gioco, uno mattutino ed uno pomeridiano e l’organizzazione della stessa è affidata all’A.D. Scacchi Lilybetana, con la supervisione della delegazione provinciale di Trapani. Si prevedono al via circa 50 giocatori, provenienti dai vari circoli scacchistici della provincia. Il torneo, valido come ottavi di finale dei campionati italiani, proseguirà domenica 20 gennaio a Castelvetrano, presso l’Associazione “Il mio tempo libero”, con l’organizzazione a cura del Circolo del Re di Castelvetrano, e domenica 27 gennaio a Trapani, presso l’ex Aula Consiliare di Palazzo D’Alì, con la logistica a cura degli Amici della Scacchiera di Erice. La direzione arbitrale è affidata al Candidato Arbitro Nazionale Sig. Domenico Buffa e di Marsala.

Condividi su: