12 artisti per dire no alle trivelle nei mari italiani

redazione

12 artisti per dire no alle trivelle nei mari italiani

Condividi su:

lunedì 04 Aprile 2016 - 13:25

L’associazione ambientalista Greenpeace, in occasione del referendum del 17 aprile sulle trivelle, ha realizzato, con la regia Chiara Agnello, un video con 12 artisti per invitare gli italiani a partecipare alla consultazione referendaria in difesa del mare.
A invitare a questo “appuntamento speciale” sono Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti.
«Noi votiamo Sì perché bisogna cominciare a investire sulle energie rinnovabili. Noi votiamo Sì perché i nostri figli voterebbero Sì», affermano Ficarra e Picone.

Il responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace, Andrea Boraschi afferma: “Il contributo di questi generosi artisti è decisivo per bucare la cappa di silenzio che si è voluta far cadere sul referendum. Partecipare al voto è un atto importante, di responsabilità democratica, oltre che un diritto. Partecipare per difendere il mare, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, è anche un atto d’amore verso la nostra terra, che speriamo coinvolga una larga maggioranza degli italiani”.

Alessandra De Vita

Condividi su: