Marsala: presentata al Comune “38° Parallelo”, rassegna tra cultura e vino

In Eventi, Iniziative, Marsala

E’ stata presentata questa mattina “38° Parallelo- Rammendi tra visioni e paesaggi”, rassegna culturale che rientra ne “Il Maggio dei Libri” 2019 con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Marsala, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, del Distretto Turistico Sicilia Occidentale e della Fondazione Treccani Cultura. Il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore Clara Ruggieri d’accordo nel puntare su “iniziative che si confermano di anno in anno, che si rinnovano e che crescono. Un’idea lungimirante che l’ideatore Giuseppe Prode ha portato per il terzo anno nella sua Città d’origine”.

“Mi piace immaginare il nostro territorio come una tela consumata. Quindi la riempiremo con diversi contenuti” ha affermato Prode. Tema centrale è l’idea di recupero, di riscatto per la costruzione di un futuro consapevole. Si inizia il 15 maggio Al “Sollima” ore 21 con il concerto “Storie di jazz e siciliani” a cura di Carpe Diem; il 16 maggio alle Cantine Pellegrino, Antonio Calabrò parlerà di Impresa e Lavoro (ore 18.30); il 17 alle Cantine Florio il docufilm Terra Madre (ore 18); a seguire l’incontro con Giorgio Pasquino su “Capire e cambiare la politica” e alle 21 “La Cena del Duca Enrico” a cura di Slow Food condotta di Marsala; sabato 18 alle Cantine Bianchi Valerio Magrelli dialogherà con Marco Marino e Mario Inglese (ore 18.30); il 19 maggio al Museo archeologico “Con la cultura non si mangia? Falso” con Paola Dubini (ore 10.30). Parallelamente si terrà anche “38° Kids” laboratori e incontri per bambini curati da “L’Albero delle Storie”. Diversi gli sponsor e i media partner che supportano la manifestazione.

You may also read!

Ennesima rissa a Marsala tra ragazzi, lite brandendo bottiglie

Ennesima rissa notturna ieri sera a Marsala. Sembra quasi che in centro, nonostante gli eventi in Piazza – ieri

Read More...

San Pietro ospita la Sicily Digital Summer School, cultura dell’innovazione nel pubblico e nel privato

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal 24 al 27 settembre si svolgerà a Marsala, nel Complesso San Pietro, l’edizione

Read More...

Rottura cavi elettrici da Sinubio, non è accertato che sia stato un cacciatore

Si comunica che è in corso di verifica la causa del danno al cavo elettrico di contrada Sinubio, già

Read More...