Il Trapani vola: finisce 2 a 1 contro lo Spezia

redazione

Il Trapani vola: finisce 2 a 1 contro lo Spezia

Condividi su:

sabato 26 Marzo 2016 - 17:25

Nella 33° giornata di serie B il Trapani affronta lo Spezia in una partita dal sapore di alta classifica. Lo Spezia imbattuto nel 2016 è la squadra che ha conquistato più punti nel girone di ritorno. Il Trapani, vincente nelle ultime tre trasferte, ritrova oggi in panca il mister Serse Cosmi dopo la squalifica di due giornate inflittagli dopo il match con il Cagliari. Prima del fischio di inizio toccante minuto di silenzio in onore delle vittime degli attentati di Bruxelles e dell’incidente stradale di Tarragona.

Pronti via e lo Spezia passa in vantaggio: grande giocata di Cattellani e incoronata perfetta di Nenè che nell’occasione ha goduto di troppo spazio lasciatogli dalla difesa del Trapani. Ancora il brasiliano al 27′ si rende pericoloso sempre su colpo di testa, ma il palo stavolta gli nega la gioia del gol.

Trapani in netta difficoltà e praticamente non pervenuto fino a questo momento, allora Cosmi al 31′ prova a mischiare le carte e infittisce il centrocampo con l’innesto di Scozzarella al posto di un difensore (Perticone).  Da li in poi solo tanti gialli dispensati dall’arbitro Marini ad entrambe le parti e poche emozioni fino all’intervallo.

In avvio di ripresa pareggio immediato del Trapani con Scognamiglio, bravo ad inserirsi di testa e a siglare la sua quinta rete stagionale.  Evidentemente deve essere servita la ramanzina di Cosmi negli spogliatoi, perché nel secondo tempo è tutto un altro Trapani.

E addirittura al 72′ i Granata ribaltano il risultato. Con un contropiede perfetto che nella fase finale vede Citro servire centralmente Nizzetto, che con il sinistro in corsa mira e trova l’angolo giusto.
Il Trapani adesso controlla le sfuriate dei liguri e all’85’ va vicinissimo al terzo gol con una  punizione indiretta dentro l’area di rigore. Ma è la traversa stavolta a dire di no a Petkovic. Da li in avanti poco o nulla; lo Spezia con Calaiò subentrato a Nenè non punge e i Granata possono quindi portare a casa tre preziosissimi punti che proiettano la squadra in piena zona playoff.

Spezia – Trapani‬ 1-2, il tabellino del match
SPEZIA‬: Chichizola, De Col, Acampora (25’st Misic), Postigo, Nenè (17’st Calaiò), Catellani, Errasti (43’st Kvrzic), Migliore, Terzi, Piccolo, Pulzetti. A disposizione: Sluga, Valentini, Juande, Martic, Vignali, Canadjija. All. Domenico Di Carlo
‪TRAPANI‬: Nicolas, Perticone (31’ Scozzarella), Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado (33’st Ciaramitaro), Rizzato, Petkovic, Citro (44’st Raffaello). A disposizione: Fulignati, Daì, Camigliano, Accardi, Barillá, Montalto. All. Serse Cosmi
‪‎ARBITRO‬: Valerio Marini di Roma 1; ASSISTENTI: Damiano Di Iorio di Verbania e Oreste Muto di Torre Annunziata; QUARTO UOMO: Leonardo Baracani di Firenze
‪‎RETI‬: Nenè 5’, Scognamiglio 7’st, Nizzetto 28’st
‪‎NOTE‬: Ammoniti Postigo, Migliore, Terzi, Misic nello Spezia – Perticone, Nizzetto nel Trapani; Recuperi: 2’pt-3’st; Corner: 2-5

Condividi su: