A Favignana un Centro Sociale a Energia rinnovabile e pulita

redazione

A Favignana un Centro Sociale a Energia rinnovabile e pulita

Condividi su:

lunedì 18 Settembre 2017 - 17:19

Grazie alle risorse del progetto “Sole e Stelle delle Egadi”, cofinanziato dal Ministero per l’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, è stato installato sulla copertura del Centro Sociale Anziani “I Fenomeni”, a Favignana, un impianto fotovoltaico da 3,75 kW.

La realizzazione di tale intervento è stata possibile anche grazie al supporto dell’ENEA (Ente Nazionale per l’Energia e l’Ambiente) che aveva fornito, nell’ambito del “Progetto Egadi”, alcune componenti dell’impianto, con l’obiettivo di alimentare con energia rinnovabile la Casetta dell’acqua, grazie alla quale viene distribuita gratuitamente ai cittadini acqua potabile.

Attraverso la realizzazione di tale intervento, sarà possibile produrre in maniera sostenibile l’energia necessaria per soddisfare i consumi della struttura. Il Comune di Favignana – Isole Egadi, fa così un altro piccolo passo in avanti nell’ambito del lungo percorso intrapreso già da qualche anno, che porterà le Isole Egadi a ridurre la propria impronta ecologica contribuendo agli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di CO2 e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Condividi su: