Al Municipale il Marsala vince 2 a 1 e supera la prima gara play off

redazione

Al Municipale il Marsala vince 2 a 1 e supera la prima gara play off

Condividi su:

domenica 12 Maggio 2019 - 18:24

Questo pomeriggio la formazione di mister Vincenzo Giannusa è stata impegnata al “Nino Lombardo Angotta”, dalle ore 16, per l’incontro con il Portici 1906, gara valevole per la Semifinale Playoff in gara unica del campionato di Serie D Girone I 2018-2019.

Coreografie sugli spalti, mentre la Tribuna la Gradinata – tornata aperta per l’occasione – registrano il tutto esaurito. Gli Ultras si sono spostati in parte di Tribuna e Gradinata per salutare calorosamente la squadra.

Qualche fischio iniziale contro il Portici, dopo i dissidi avuti in trasferta. Ma la partita è iniziata con oltre venti minuti di ritardo. Nei primi minuti di gioco si capisce come le squadre vogliano vincere la partita, ma c’è qualche nervosismo in campo e il Marsala commette qualche errore. Da un fallo nasce una punizione del Portici al 15′ con un goal di Nappo e barriera azzurra che non può nulla. Portici più preciso e ficcante, il Marsala cerca di stare attento all’attacco avversario. Arbitro fiscale che ammonisce nei primi venti minuti di gioco Benivegna. 

Brutto fallo su Candiano e alla prima mezz’ora viene espulso con cartellino rosso diretto Atteo. Il Marsala in vantaggio sembra prendere coraggio ma non precisione nei passaggi a centrocampo. Nessuna palla buona per l’attacco lilybetano. Solo sul finale di partita i toni si accendono e il Marsala si fa pericoloso in area.

Nel secondo tempo gli animi si surriscaldano in campo e sugli spalti col Marsala che mira alla porta con alcuni tiri deboli. Al 55′ Lo Nigro lascia il posto a Bonfiglio.

Ma il Marsala ci crede e al 65′ una rovesciata di Manfre’ si insacca nella porta avversaria. È 1 a 1. Per un fallo in area su Bonfiglio, l’arbitro concede il rigore netto al Marsala ma all’81 Balistreri calcia a terra male e il portiere la para. E subito dopo Balistreri si fa perdonare insaccando la porta su cross di Bonfiglio. È 2 a 1 e si va verso un finale tranquillo per gli azzurri che superano così la prima gara play off.

Queste le formazioni.

Marsala: Giappone, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Maraucci, Fragapane, Balistreri, Candiano, Prezzabile, Lo Nigro, Manfre’. All. Giannusa.

Portici: Marone, Panico, Boussada, Nappo, Sall, Cretella, Atteo, Di Prisco, Impronta, Onda, D’Angelo. All. Chianese.

Condividi su: