Al via il prossimo agosto la quarta edizione della Summer School

In Cultura, Eventi, Iniziative, Marsala
Summer

Presentata in una apposita conferenza stampa la quarta edizione del Summer School.

Il tema scelto quest’anno sarà “Mare Nostrum? Geopolitiche del Mediterraneo, Schiavitù contemporanee, Giustizia e Riconoscimento“. Presenti il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, gli assessori Clara Ruggieri e Andrea Baiata, il direttore scientifico della manifestazione Giorgio Scichilone e la Consigliera comunale Luana Alagna, da anni vera “anima” della organizzazione.

Dopo i saluti del sindaco e dall’assessore Clara Ruggieri, è intervenuto il direttore “Si tratta di dare continuità con temi diversi ogni anno – ha detto Scichilone – ad una manifestazione che abbiamo sempre ritenuto deve creare una tradizione stabile nel panorama culturale di Marsala. Quest’anno proprio per coinvolgere i marsalesi tutti, abbiamo pensato a tre incontri aperti al pubblico e non solo riservati ai corsisti”.

Si tratta di una apertura importante che vedrà il giorno dell’inaugurazione , il 26 Agosto prossimo, il direttore della prestigiosa enciclopedia Treccani, Massimo Bray presente a Marsala assieme al rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari. Prestigioso ed interessante incontro quello del 28 agosto relativo alla presentazione del libro “Modelli Criminali” con un dialogo con il magistrato Giuseppe Pignatore autore del libro stesso. Diversi i docenti di vari atenei nazionali si alterneranno durante i 7 giorni in cui si svolgerà il Summer School che calerà il sipario il 1 settembre prossimo. “E sarà – ha chiuso la consigliera Luana Alagna – un arrivederci alla edizione del 2020”.

You may also read!

Ciak a Marsala per “The lasting season”, si cercano comparse

Continua a Marsala l’attività della produzione di “The lasting season”, il film che il regista americano Mike Allen sta

Read More...

Ecobonus e Sismabonus, convegni in Provincia di Trapani con la CNA sulle agevolazioni

“EcoBonus e Sismabonus”,  ovvero i due incentivi introdotti nelle ultime Finanziarie del Governo nazionale per favorire la riqualificazione dei condomini

Read More...
mastello organico

Rifiuti a Mazara, oggi non si raccoglie l’umido

Oggi non verrà effettuata la raccolta differenziata dell’umido/organico in tutto il territorio di Mazara del Vallo. Lo rende noto

Read More...