Alcamo si prepara alla decima edizione del festival Nuove Impressioni

In Alcamo, Eventi, Musica

Decima edizione per il festival di musica e arte NIM – Nuove Impressioni, evento diventato ormai un appuntamento fisso in Sicilia Occidentale. Il 3 e il 4 agosto saliranno sul palco della storica location alcamese di Piazza Ciullo alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama “indipendente” italiano.

Il primo nome svelato dagli organizzatori è quello del cantautore calabrese Cimini, rivelazione italiana dell’etichetta discografica Garrincha Dischi. Appena uscito con il disco “Ancora Meglio” e con il video che ha anticipato l’album “La Legge di Murphy”, ha calcato il prestigioso palco del Primo Maggio romano. Lo stesso giorno si esibiranno una band ironica e irriverente, “Bestiame”, e i vincitori dell’Arezzo Wave Music Contest (il cui nome verrà reso noto a breve).

Il 4 agosto sarà la volta dei Da Black Jezus, duo black folk siciliano che con l’ultimo album “They can’t cage the light” si è fatto molto apprezzare da pubblico e critica. Poi i Phototaxis, band electro-soul, con base a Tel Aviv. Chiuderà il festival il quartetto canadese Random Recipe, band che miscela di hip-hop, electro e testi introspettivi, vincitrice di numerosi Premi internazionali.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito.

NIM – Nuove Impressioni, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di innescare dinamiche di crescita turistica ed economica per il territorio alcamese. Nel corso di questi anni ha ospitato, artisti nazionali e internazionali come: Mòn, Junkfood 4ET, Moseek, STUFF, Hey Bulldog, Gazebo Penguins, I Cani, Pop X, Iosonouncane, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Perturbazione, Ninos Du Brasil, Umberto Maria Giardini, Colapesce, Dimartino, Nicolò Carnesi, Maria Antonietta, Giovanni Truppi, Edda, Amour Fou.

You may also read!

Il marsalese Salvatore Maltese in gol alla Favorita, ma il Palermo rimonta e vince

Quasi ventimila presenze a Palermo per la sfida tra la capolista e il Licata. Match combattuto, terminato con la

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Bella vittoria del Marsala a Troina: decide Padulano in zona Cesarini

Bella vittoria del Marsala, che al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, si è imposto per

Read More...

Problemi al segnale Rai, diverse segnalazioni a Marsala

Molti marsalesi, sia al centro storico che in periferia, hanno segnalato in questi giorni problemi di ricezione per quanto

Read More...