All’Accademia Kandinskij di Trapani concerto dei chitarristi Alessi-Mileto

In Eventi, Musica, Trapani

Venerdì 12 luglio alle ore 20.00, presso l’Accademia Kandinskij di Trapani si terrà il concerto dei chitarristi Nello Alessi e Stefano Mileto. Il concerto sarà l’ultimo della serie di eventi che ha visto protagonisti maestri e allievi dei corsi annuali dell’Accademia Chitarristica Kandinskij, realtà che ha avuto modo di portare nella Sicilia occidentale tra i più importanti ed autorevoli maestri del panorama chitarristico nazionale ed internazionale.

Nello Alessi è stato per anni titolare della cattedra di chitarra presso il Conservatorio “A. Scontrino” e, ad oggi è docente presso l’Accademia Chitarristica Kandinskij. Stefano Mileto è attualmente docente presso il Conservatorio di Trapani. I due chitarristi si esibiranno in duo e da solisti. Il programma spazierà da Ibert a Ruiz Pipò e Villa-Lobos, passando per il trapanese Bevilacqua, e proponendo in prima siciliana un brano del compositore Emanuele Pappalardo, che sarà presente in sala.

Ingresso 5 euro.

You may also read!

Teatro Antico Segesta

Al via le Dionisiache a Segesta. Il programma completo

Le Dionisiache 2019 prendono il via venerdì 19 luglio a Segesta nel ricordo di Paolo Borsellino, con il concerto

Read More...
avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...