Alessio Piazza a Favignana con lo spettacolo “Grazie”

In Eventi, Favignana

Si terrà venerdì 23 agosto allo Stabilimento Florio di Favignana, con inizio alle 21.15, lo spettacolo di Alessio Piazza dal titolo “Grazie”, tratto da un testo dello scrittore francese Daniel Pennac.

Formatosi alla Scuola di Teatro Teatèsse di Palermo, Alessio Piazza ha collaborato da attore con i registi Michele Perriera, Gabriele Lavia, Marco Baliani, Eimuntas Nekrošius, Babilonia Teatri. Ha lavorato per cinque anni con la compagnia “Sud Costa Occidentale” diretta da Emma Dante. È nel cast della fiction di Rai ” Il Giovane Montalbano ” regia Gianluca Maria Tavarelli, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

Per il piccolo schermo si è fatto apprezzare anche nella serie Rai “Il cacciatore” e su Mediaset con “Non Mentire”. Dal 2014 collabora con il Teatro Bellini di Napoli, con cui sarà in tournée la prossima stagione con ” Il Giocatore” Dostoevskji”, per la regia di Gabriele Russo. In scena a Dicembre, al Teatro Eliseo di Roma, con lo spettacolo “L’Operazione” di Rosario Lisma.

Questa la sinossi di “Grazie” – Siamo a teatro: il vincitore di un premio ringrazia felice la platea che ha di fronte. Cerca le parole giuste, ma il problema è: chi, come e perché ringraziare? L’attore premiato punta alla sincerità, diventa puntiglioso, politicamente scorretto e più va a fondo nella questione, più il “grazie” s’ingigantisce e finisce con il toccare temi morali che vanno ben oltre l’occasione. A chi tocca questo ringraziamento? L’omaggio di un attore al suo pubblico, ma a questo bell’inchino simbolico l’autore arriva disegnando una figura contorta, nevrotica, esilarante di un uomo confuso. Un uomo al bivio.

You may also read!

Marsala: spacciava marijuana in pieno centro storico, arrestato dai Carabinieri

Nella giornata di venerdì 20 settembre, nel centro storico di Marsala, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di

Read More...

I Finanziari hanno partecipato alla festa di San Matteo

Il Comando Provinciale di Trapani della Guardia di Finanza, sabato 21 settembre nella chiesa di San Matteo in Marsala,

Read More...

La stele “servo di Melqart” ritrovata a Mozia e l’ombra di un “re”

La missione archeologica dell’Università La Sapienza di Roma, che a Mozia continua da anni a lavorare in maniera continuata,

Read More...