Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Petrosino, Mazara e Castelvetrano

In Apertura

Si prospetta un lunedì all’insegna del maltempo. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha infatti diramato il tradizionale bollettino giornaliero, che prevede l’allerta arancione, con precipitazioni diffuse e persistenti a carattere di rovescio o temporale, che dovrebbero intensificarsi nel corso del pomeriggio. Previsti anche forti venti di burrasca sud orientali e mareggiate lungo le zone costiere.

A scopo precauzionale, il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata. Decisione analoga è stata presa dal sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano, dal collega Gaspare Giacalone a Petrosino e da diversi amministratori nell’agrigentino e in Calabria. A Trapani, il sindaco Tranchida ha invitato i dirigenti a sospendere le attività pomeridiane.

Il primo cittadino di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha invece raccomandato ai cittadini la massima prudenza. Verosimilmente, saranno chiuse alcune arterie viarie in cui la circolazione diventa particolarmente critica in caso di piogge persistenti, come la via Mazara Vecchia e il lungomare. Sarà monitorata con attenzione anche la situazione dei corsi d’acqua, nell’auspicio che non si verifichino fenomeni di esondazione.

Analogo invito alla prudenza alla comunità locale è arrivato, tramite apposita nota stampa, anche dal sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Rizzo.

You may also read!

Marsala si prepara al Natale, con mercatini, eventi, villaggio per bambini in centro e in periferia

Da domani, domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, prendono il via tutta una serie di eventi natalizi a Marsala, in

Read More...
Carabinieri norm-marsala

Scippava anziane in pieno centro, arrestato un trentenne marsalese

  I Carabinieri della Stazione di Marsala, guidati dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, hanno tratto in arresto – in

Read More...

Import ed export

Da sempre la storia dell’umanità è stata caratterizzata da contatti tra i popoli. Al netto delle guerre di occupazione

Read More...