Mercoledì convegno a Marsala su “Infrastrutture nel territorio dell’Area Vasta”

In Amministrazione, Marsala
tavolo tecnico Area Vasta Orlando Di Girolamo

Mercoledì convegno a Marsala su “Infrastrutture nel territorio dell’Area Vasta”. All’interno di questa progettualità è stato successivamente approvato con Delibera della Giunta Regionale n° 247 del 27/06/2017 “l’aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità – Piano Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità – Condizionalità ex ante del  P.O. FESR Sicilia 2014-2020”.

Al fine di verificare lo stato di attuazione di questo importante strumento e di dare un nuovo impulso alle attività previste, ad oltre un anno e mezzo dalla approvazione, è stato organizzato il convegno su ” Infrastrutture nel territorio dell’Area Vasta a 18 mesi dall’ approvazione del Piano Regionale dei Trasporti“, che si terrà a Marsala nella Sala Conferenze del complesso San Pietro il prossimo Mercoledì 27 Marzo alle ore 9:00.
“Sarà un incontro in cui, assieme ai Sindaci dei Comuni più importanti della Sicilia Occidentale e con la presenza dei responsabili regionali dei diversi sistemi di trasporto, potremo fare un concreto bilancio sull’attuazione del nuovo piano dei trasporti, strumento ormai indispensabile per lo sviluppo socio-economico di questo vasto territorio siciliano – precisa il sindaco Alberto Di Girolamo. Un momento importante in cui si tratterà di trasporto gommato, sulle rotaie, navale e areo.

You may also read!

Fulvio Eterno

“Vita Malagasy” la mostra sul Madagascar di Fulvio Eterno

Fino al 23 giugno prossimo sarà possibile visitare nell’atrio del Collegio di Gesuiti di Alcamo l’esposizione degli scatti del

Read More...

Lo Curto: “Dobbiamo essere grati a Franca Buccellato”

“Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Franca Marino Buccellato ed esprimo il mio sincero cordoglio. Perdiamo una persona

Read More...
Pietro Maria Fragnelli

Rifugiati, il Vescovo Fragnelli: “Una giornata non basta contro la cultura dello scarto”

“Una giornata non basta per porre rimedio ai danni che l’attuale cultura dello scarto e della paura fa nei

Read More...