Carabinieri di Trapani: sequestrate ingenti quantità di bombole di gas

In Apertura, Cronaca, Trapani
Carabinieri Trapani

La settimana che si è appena conclusa ha visto i Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, diretti dal Luogotenente Francesco Perrotta, impegnati su diversi fronti.

Nella mattinata di giovedì scorso i militari approntavano un mirato servizio unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Trapani, nel corso del quale procedevano al controllo di una rivendita di gas in bombole. Durante l’accertamento il personale  riscontrava la presenza di 68 bombole di g.p.l. di varia capacità vuote e 119 bombole di g.p.l. cariche di varia capacità per un totale complessivo di kg 1.565, quantitativo che superava ampiamente il limite imposto per legge di kg. 75.

Il titolare dell’attività S.G, trapanese, cl.46, è stato, per tanto, deferito in stato di libertà dai Carabinieri per la violazione delle norme di sicurezza per le rivendite di g.p.l., mentre le bombole di gas in eccedenza venivano sottoposte a sequestro penale.

Nella mattinata di venerdì 22 marzo i militari della medesima Stazione Carabinieri, procedevano all’arresto di M.V. , trapanese, cl.54, con precedenti di polizia. In particolare l’Autorità Giudiziaria emetteva a carico del soggetto un ordine di carcerazione per i reati di violenza sessuale e atti persecutori per cui dovrà scontare la pena di 3 anni e 10 mesi di reclusione. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

You may also read!

Fulvio Eterno

“Vita Malagasy” la mostra sul Madagascar di Fulvio Eterno

Fino al 23 giugno prossimo sarà possibile visitare nell’atrio del Collegio di Gesuiti di Alcamo l’esposizione degli scatti del

Read More...

Lo Curto: “Dobbiamo essere grati a Franca Buccellato”

“Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Franca Marino Buccellato ed esprimo il mio sincero cordoglio. Perdiamo una persona

Read More...
Pietro Maria Fragnelli

Rifugiati, il Vescovo Fragnelli: “Una giornata non basta contro la cultura dello scarto”

“Una giornata non basta per porre rimedio ai danni che l’attuale cultura dello scarto e della paura fa nei

Read More...