Assegnate le sedi ai neo dirigenti scolastici. Molti andranno via dalla Sicilia

redazione

Assegnate le sedi ai neo dirigenti scolastici. Molti andranno via dalla Sicilia

Condividi su:

sabato 24 Agosto 2019 - 10:35

A firma del capo dipartimento Carmela Palumbo, sono state pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale le sedi assegnate ai neo dirigenti scolastici che hanno superato l’ultimo concorso e che quindi potranno cominciare la propria nuova carriera professionale da lunedì 2 settembre.
Per quanto riguarda la provincia di Trapani, la marsalese Vita D’Amico, per anni vicepreside al Liceo Classico “Giovanni XXIII” è stata assegnata al circolo “Stasatti Nuovo” di Marsala. Annalisa Giacalone va all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Mazzini” di Erice. Francesca Pellegrino va all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Valderice, mentre Anna Maria Sacco è stata assegnata al “Ciaccio Montalto” di Trapani.
Numerosi sono i neo dirigenti siciliani che sono stati nominati in altre regioni d’Italia: 122 su 203 neo assunti. Per loro, tra l’altro, è previsto un vincolo di permanenza di tre anni nella regione in cui sono stati assegnati. Tra questi, 33 andranno il Lombardia, 27 in Piemonte, 15 in Veneto, 4 in Friuli Venezia Giulia, 16 in Emilia Romagna, 4 in Toscana, 7 in Liguria e 16 in Calabria.

Condividi su: