Ballottaggio a Mazara e Castelvetrano: affluenza sotto il 50%

In Apertura, Castelvetrano, Mazara
urne elettorali

Ore 23: Si sono chiuse ufficialmente le operazioni di voto e sono contestualmente iniziate quelle dello spoglio elettorale per questo secondo turno elettorale delle amministrative.  A Mazara del Vallo, il dato definitivo è di 21151 votanti (pari al 48,78%) con un consistente calo rispetto al primo turno (-16,25%). A Castelvetrano i votanti sono stati 13232 i votanti (pari al 47,01% degli aventi diritto) con una flessione dell’8,60% dell’affluenza.

Ore 19: Rilevazione intermedia dell’affluenza elettorale per questo turno di ballottaggio che si sta celebrando in 5 città siciliane (Gela, Caltanissetta, Monreale, Mazara del Vallo e Castelvetrano. Per quanto riguarda la provincia di Trapani, a Mazara, fino alle 19, i votanti sono stati 16.974, pari al 38,96% degli aventi diritto. Due settimane fa, allo stesso orario, l’affluenza aveva raggiunto il 54,88%. Si registra dunque una flessione del 15,92%. A Castelvetrano, i votanti sono stati 10209, pari al 36,27% degli aventi diritto. Due settimane fa, allo stesso orario, l’affluenza aveva toccato il 43,49%. In questo secondo turno, finora, ha votato il 7,22% in meno degli aventi diritto rispetto al 28 aprile.

 

______________________________________________________________________

Turno di ballottaggio oggi a Castelvetrano e Mazara del Vallo per le elezioni amministrative. A due settimane dal primo turno elettorale del 28 aprile, che ha regalato alcuni verdetti rinviandone altri al secondo turno, a Mazara si rinnova la sfida tra Salvatore Quinci e Giorgio Randazzo, dopo giornate segnate da polemiche e accuse incrociate tra i due candidati e i rispettivi staff. A mezzogiorno, nella Città del Satiro la percentuale dei votanti è pari al 13,75%, alla luce dei 5991 elettori che si sono recati alle urne in mattinata. Il calo, fisiologico, rispetto al primo turno, è del 5,76%. A Castelvetrano si sfidano invece Enzo Alfano e Calogero Martire: qui il calo dell’affluenza è più contenuto, anche perchè il 28 aprile erano stati di meno gli elettori alle urne nelle altre città. Questa mattina i votanti sono stati 3490, pari al 12,40% degli aventi diritto (-2,62% rispetto a due settimane  fa).

 

 

 

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...