Marsala: scardinano il bancomat dalla banca di Paolini con un escavatore e scappano via col bottino

In Apertura, Cronaca, Marsala

Grave e singolare furto questa notte in una banca di contrada Paolini. Intorno alle 2.30-3,oo, ignoti – perchè è altamente probabile che siano più di uno per le modalità – hanno simulato un cantiere di lavori davanti la Banca Intesa della popolosa contrada. A quanto sembra, il giorno precedente, gli stessi autori della rapina hanno piazzato proprio davanti la sede, un furgone e un escavatore.

Con l’escavatore quindi, hanno scardinato il bancomat dal muro della banca, prelevandolo e collocandolo su un mezzo. Poi si sono dati alla fuga. Non c’è al momento traccia del bancomat e degli autori. La Polizia intervenuta sul posto ha inizialmente bloccato la strada per qualche ora, in quanto gli sfabbricidi derivati dall’operazione di prelievo del bancomat dal muro, si sono riversi sul manto stradale. Il Commissariato locale sta indagando per ricostruire i fatti ancora poco chiari. Da quello che risulta, l’escavatore è sicuramente rubato.

Adesso non resta che capire come hanno fatto ad agire indisturbati e se l’allarme ha suonato tempestivamente. Ma soprattutto bisogna catturare questa “banda”. Una scena davvero da film, anche se non nuova. Altre volte ladri avevano tentato di scardinare bancomat dalle banche, ma spesso con scarsi risultati.

You may also read!

Caro carburante e scontri in Equador, don Enzo Amato: “Iniziano a scarseggiare i viveri”

Don Enzo Amato, prete marsalese in missione in Equador, tra le pagine di Condividere diffuso dalla Diocesi di Mazara

Read More...

Calcio a 5: il Marsala Futsal soffre ma vince ad Alcamo 4 a 5

Con tanta sofferenza e un gran finale di partita, il Marsala Futsal, con il punteggio di 4 a 5,

Read More...

Prima sconfitta in trasferta per la Sigel Marsala a Macerata

Un Macerata ben organizzato e solido ha avuto ragione sulla Sigel Marsala in un match della durata complessiva di

Read More...