Marsala: scardinano il bancomat dalla banca di Paolini con un escavatore e scappano via col bottino

In Apertura, Cronaca, Marsala

Grave e singolare furto questa notte in una banca di contrada Paolini. Intorno alle 2.30-3,oo, ignoti – perchè è altamente probabile che siano più di uno per le modalità – hanno simulato un cantiere di lavori davanti la Banca Intesa della popolosa contrada. A quanto sembra, il giorno precedente, gli stessi autori della rapina hanno piazzato proprio davanti la sede, un furgone e un escavatore.

Con l’escavatore quindi, hanno scardinato il bancomat dal muro della banca, prelevandolo e collocandolo su un mezzo. Poi si sono dati alla fuga. Non c’è al momento traccia del bancomat e degli autori. La Polizia intervenuta sul posto ha inizialmente bloccato la strada per qualche ora, in quanto gli sfabbricidi derivati dall’operazione di prelievo del bancomat dal muro, si sono riversi sul manto stradale. Il Commissariato locale sta indagando per ricostruire i fatti ancora poco chiari. Da quello che risulta, l’escavatore è sicuramente rubato.

Adesso non resta che capire come hanno fatto ad agire indisturbati e se l’allarme ha suonato tempestivamente. Ma soprattutto bisogna catturare questa “banda”. Una scena davvero da film, anche se non nuova. Altre volte ladri avevano tentato di scardinare bancomat dalle banche, ma spesso con scarsi risultati.

You may also read!

avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...

Aeronautica: l’82° C.S.A.R. svolge attività di Protezione Civile sull’isola

Giovedì 18 luglio 2019 si è svolta l’esercitazione MODEX 2019 che ha visto operare l’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search

Read More...