I petrosileni del Bianco Arancio vittoriosi anche a Ciminna

redazione

I petrosileni del Bianco Arancio vittoriosi anche a Ciminna

Condividi su:

martedì 03 Dicembre 2019 - 12:27

Finisce 6-4 per i petrosileni la partita allo stadio comunale “San Vito” di Ciminna (PA), nell’anticipo di sabato del Campionato di II Categoria (Girone A) conquistando la terza vittoria consecutiva e il terzo posto in classifica con 14 punti.

I petrosileni si schierano con un 4-3-3 con Orlandini tra i pali, Paladino e Genovese centrali, il giovane Rizzo a destra e Piccione a sinistra. In mediana Ben Dziri con Angileri e capitan Catania. Il gambiano Samateh schierato al centro dell’attacco con Panitteri a destra e Safina a sinistra. In panchina vanno Acciaro, Lodato, Montalto, Romeo e mister Sammartano come secondo portiere. Parte forte il Petrosino che al quinto minuto passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Genovese su un calcio piazzato di Angileri. Ma che la partita era difficile l’avevano già messo in conto il duo Baiata-Sammartano, infatti già al 14′ il Ciminna si porta in parità. Passano appena 15 minuti e i Petrosileni vanno sotto. Al 42′ pareggia con un bellissimo gol il forte attacante gambiano Samateh Yankuba, ma nemmeno il tempo di mettere la palla sul dischetto di centrocampo che il Ciminna passa nuovamente in vantaggio e si va al riposo sul 3-2 per i padroni di casa.

Il secondo tempo inizia alla grande: Panitteri prima e Piccione poi ribaltano il risultato. Al 33′ arriva il gol di Umberto Panitteri che dopo un lancio millimetrico del solito Genovese batte il portiere con una diagonale. Al 43′ segna il suo primo gol Enrico Barraco, il neo acquisto del Bianco Arancio che porta il risultato sul 3-6. Il Ciminna trova il quarto gol con Guagenti autore di una tripletta. Ottima prova dei petrosileni nel complesso che nonostante essere andati due volte sotto hanno ribaltato il risultato e nel secondo tempo hanno sempre condotto la gara con sicurezza e con un gioco di squadra frutto del lavoro assimilato dai ragazzi.

Mister Sammartano e mister Baiata gettano acqua sul fuoco: “Le tre vittorie consecutive portano entusiasmo ma dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare ancora tanto se vogliamo raggiungere l’obiettivo dei play-off dichiarato dalla società.” Da lunedì 2 dicembre si riapre il mercato. I due presidenti Antonio Galfano e Mario Parrinello vogliono puntellare la squadra con l’inserimento di un difensore centrale, di un centrocampista e di un terzino juniores classe 2001/2002.

Condividi su: