Biblioteca comunale di Mazara, sopralluogo del sindaco Cristaldi

redazione

Biblioteca comunale di Mazara, sopralluogo del sindaco Cristaldi

Condividi su:

martedì 05 Febbraio 2019 - 18:46

Sopralluogo presso la biblioteca comunale di Mazara del Vallo del sindaco Nicola Cristaldi, alla presenza del Dirigente del I Settore, Gabriella Marascia, del direttore della biblioteca, Rosario Salafia e del responsabile della squadra tecnica manutentiva del comune, Girolamo Sala.

“Siamo soddisfatti per il lavoro che la nostra burocrazia e i nostri tecnici hanno saputo fare e che ci ha consentito di dotare la Città di una nuova e funzionale biblioteca comunale. Ci sono ancora piccoli cose da fare come la sistemazione di alcuni elementi di arredo e la collocazione delle foto che il giornalista Giovanni Franco ha donato alla nostra Città e che andranno ad abbellire le pareti dell’immobile. Una bella sede che può fornire alla cultura, ai ragazzi e ai giovani una biblioteca ricca di storia e del personale qualificato e cordiale. Ovviamente la sede della vecchia biblioteca non rimarrà così, la rimetteremo in sesto e la restituiremo alla collettività”.

Complimenti al lavoro svolto sono stati fatti dal consigliere comunale Giampaolo Caruso presente al sopralluogo.

La Biblioteca comunale è ubicata all’interno del Complesso Monumentale Filippo Corridoni e vi si può accedere anche dalla Via Goti. E’ aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 8,15 alle 13,45 e il Lunedì e Mercoledì dalle 15,15 alle 17,45. E’ dotata di Wi-Fi e al suo interno trovano posto oltre 45 mila volumi.

Gran parte del catalogo dei libri presenti, è consultabile sul sito http://www.bibliotp.it la rete online delle biblioteche della Provincia di Trapani.

Condividi su: