Blu Diamonds Fest a Marsala: a Palazzo Fici un evento a sostegno dei ragazzi autistici

redazione

Blu Diamonds Fest a Marsala: a Palazzo Fici un evento a sostegno dei ragazzi autistici

Condividi su:

giovedì 12 Dicembre 2019 - 17:45

L’Associazione Diamanti Blu Onlus di Marsala, sezione provinciale A.N.G.S.A. Trapani (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), ha organizzato un evento di sensibilizzazione del territorio sulla tematica dell’autismo, la “Blu Diamonds Fest”, dove poter trascorrere una serata all’insegna della condivisione e della solidarietà.

L’evento, che si terrà a Palazzo Fici domenica 15 dicembre dalle ore 18 – consiste in un percorso eno-gastronomico tra i profumi ed i sapori del nostro territorio, dove sarà possibile, a fronte di un contributo minimo, con la presentazione dei relativi ticket, assaporare alcuni prodotti tipici del nostro territorio offerti dalle aziende sponsor, dai formaggi con gelè e confetture, ai crostini con patè rustici, dalle olive del belice ai bocconcini di rianata, dai cubetti di panelle alle arancinette, dai timballetti di anelletti al forno al tabulè, dagli spinci al panettone artigianale ed i cubetti di torta di ricotta e di crema, il tutto accompagnato da eccellenti vini autoctoni e musica; infine, sarà possibile degustare un bicchiere di vino Marsala accompagnato da biscottini tagliancozzi. Il ticket di ingresso, da ritirare nei giorni precedenti, sarà consegnato a fronte di un contributo minimo di 20 euro e dà diritto a 13 ticket di degustazione; ai bambini ed ai ragazzi sotto i 15 anni non sarà richiesto alcun contributo ed agli stessi saranno consegnati 2 ticket degustazione di patatine, tranci di pizza e succhi di frutta.

La serata sarà allietata dalla musica de “I Musicanti” ed i bambini presenti saranno intrattenuti dagli spettacoli e dalle letture a cura della libreria “L’Albero delle Storie”. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza alla “Associazione Diamanti Blu Onlus di Marsala – A.N.G.S.A. Trapani” che opera nella sede dell’ex scuola elementare di contrada Casabianca (sulla via Mazara).

Condividi su: