Blue Sea Land: l'expo dei distretti agroalimentari torna a Mazara. Lunedì la conferenza stampa di presentazione

redazione

Blue Sea Land: l'expo dei distretti agroalimentari torna a Mazara. Lunedì la conferenza stampa di presentazione

Condividi su:

sabato 03 Ottobre 2015 - 11:21

Si terrà lunedì 5 ottobre, alle ore 10,30, presso la Sala conferenze dell’Ufficio Turistico Regionale (Villa Igiea) la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dall’8 all’ 11 ottobre, a Palermo e Mazara del Vallo.

All’incontro, parteciperanno gli Assessori Regionali all’Agricoltura e Pesca, al Turismo ed alle Attività Produttive, Rosaria Barresi, Cleo Li Calzi e Mariella Lo Bello, il Presidente della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars, On. Antonello Cracolici, il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea, Dario Cartabellotta, il Vicepresidente di Confindustria Sicilia con delega all’Internazionalizzazione, Nino Salerno. Invitati alla Conferenza stampa: i Consoli e Rappresentanti diplomatici in Sicilia dei Paesi partecipanti a Blue Sea Land 2015 ed i Sindaci delle Città di Palermo e Mazara del Vallo, l’On. Leoluca Orlando e l’On. Nicola CristaldiA moderare l’incontro sarà Giovanni Tumbiolo, Presidente del Distretto Produttivo della Pesca.     

La manifestazione, che avrà il suo cuore, dal 9 all’11 ottobre, nella caratteristica Kasbah di Mazara del Vallo, si aprirà l’8 ottobre a Palazzo dei Normanni (Sala Gialla) dove si svolgerà il convegno “Acque di Pace: “Think Blue and Create the future”. 

Protagonisti dell’Expo Siciliano: la Blue Economy, filosofia produttiva che guarda alla rigenerazione delle risorse, alla sostenibilità ambientale ed alla sicurezza alimentare, ed i Distretti Agroalimentari con le eccellenze del mare e della terra. 

Blue Sea Land rappresenta la vetrina della Blue Economy attraverso incontri scientifici e b2b, laboratori del gusto, innovazioni tecnologiche, eventi culturali, spettacoli. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.bluesealand.it.

Condividi su: