Ora è ufficiale: il Palermo escluso dal campionato di serie B. Il futuro del tecnico marsalese Pasquale Marino…

In Marsala, Palermo, Sport

La notizia ora è diventata tristemente ufficiale: il Palermo calcio è stato escluso dalla Serie B e dalla prossima stagione e dovrà ripartire, anche qui se si verificheranno le giuste condizioni previste dal regolamento, dalla Serie D.

Il posto dei siciliani nel campionato cadetto sarà occupato dal Venezia, che era retrocesso dopo aver perso i playout ai calci di rigore contro la Salernitana. Queste le decisioni del Consiglio Federale, comunicate in giornata. Ora è probabile che il Palermo presenti ricorso al Tar del Lazio e poi eventualmente alla Cassazione del Calcio. Tutti i calciatori tesserati che hanno disputato il campionato cadetto lo scorso anno sono da ritenersi liberi di “accasarsi” presso altre società.

Il Palermo aveva anche ingaggiato, in vista del campionato prossimo, il tecnico marsalese Uccio Marino. Ora anche l’allenatore lilybetano, pur avendo stipulato un contratto biennale, potrà rescindere e trovare un altra squadra. Intanto però le società professionistiche sono tutte con il ruolo di allenatore coperto. L’ultima casella libera era quella del Trapani che però ieri ha presentato il nuovo allenatore, Francesco Baldini.

Il nome di Marino nelle ultime settimane era stato accostato anche alla società granata. Per il tecnico marsalese il campionato avrà inizio proprio in “panchina”, c’è da giurare però che la prima società di seria A o B che avrà difficoltà di classifica e deciderà di cambiare allenatore, tra i possibili subentranti penserà anche al tecnico lilybetano.

You may also read!

Il marsalese Salvatore Maltese in gol alla Favorita, ma il Palermo rimonta e vince

Quasi ventimila presenze a Palermo per la sfida tra la capolista e il Licata. Match combattuto, terminato con la

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Bella vittoria del Marsala a Troina: decide Padulano in zona Cesarini

Bella vittoria del Marsala, che al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, si è imposto per

Read More...

Problemi al segnale Rai, diverse segnalazioni a Marsala

Molti marsalesi, sia al centro storico che in periferia, hanno segnalato in questi giorni problemi di ricezione per quanto

Read More...