Lunedì in Camera di Commercio si torna a discutere dell’aeroporto di Birgi

In Trapani, Trasporti
Lunedì 10 dicembre torna di scena, presso la Camera di Commercio di Trapani l’aeroporto di Birgi: prospettive e azioni comuni.
Alle ore 10.00 l’incontro con i referenti degli enti intermedi – Liborio Furco e il Sindaco Domenico Venuti per i 2 GAL nord e sud della provincia, il Sindaco Pagoto e l ‘Ass.re Patti per i due FLAG e i componenti del nuovo CdA del Distretto Turitistico -. Sarà presente anche il Presidente della CCIAA, Pino Pace. A seguire alle ore 11 Assemblea dei Sindaci della provincia di Trapani.
“Ripartiamo simbolicamente dal luogo che ci ha visti in maniera unitaria far sopravvivere l’aeroporto con il co-marketing di oltre 7milioni € – dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – provando a fare sintesi delle strategie ed azioni d’intervento dei Comuni ed Enti intermedi in vista del confronto col Presidente Musumeci. La promozione turistica della destinazione Trapani West Sicily deve e può diventare realtà di strategia ed unità d’azione e d’interventi finanziari – conclude Tranchida – niente più terra di conquista o bancomat per alcuno”.
Venerdì 14 dicembre intanto, i sindaci della Provincia infatti incontreranno il Presidente Musumeci al Libero Consorzio per confrontarsi riguardo le sorti dell’aeroporto di Birgi “Vincenzo Florio”.

You may also read!

Al Municipale ignoti vandalizzano panchine e struttura in legno. La condanna del sindaco

“Siamo vicini alla Società del Marsala Calcio per l’atto vandalico subito ad opera di ignoti, e condanniamo ogni gesto

Read More...

Prima vittoria del Marsala Calcio: rete al 90′ di Ferchichi

Mentre ignoti sono entrati nella notte per vandalizzare la panchina del “Nino Lombardo Angotta”, il Marsala Calcio ha continuato

Read More...

Riapre la scuola di San Michele Rifugio

Riapre la Scuola di contrada San Michele Rifugio nel versante nord di Marsala, come anticipato alla nostra testata dall’assessore

Read More...