Lunedì in Camera di Commercio si torna a discutere dell’aeroporto di Birgi

In Trapani, Trasporti
Lunedì 10 dicembre torna di scena, presso la Camera di Commercio di Trapani l’aeroporto di Birgi: prospettive e azioni comuni.
Alle ore 10.00 l’incontro con i referenti degli enti intermedi – Liborio Furco e il Sindaco Domenico Venuti per i 2 GAL nord e sud della provincia, il Sindaco Pagoto e l ‘Ass.re Patti per i due FLAG e i componenti del nuovo CdA del Distretto Turitistico -. Sarà presente anche il Presidente della CCIAA, Pino Pace. A seguire alle ore 11 Assemblea dei Sindaci della provincia di Trapani.
“Ripartiamo simbolicamente dal luogo che ci ha visti in maniera unitaria far sopravvivere l’aeroporto con il co-marketing di oltre 7milioni € – dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – provando a fare sintesi delle strategie ed azioni d’intervento dei Comuni ed Enti intermedi in vista del confronto col Presidente Musumeci. La promozione turistica della destinazione Trapani West Sicily deve e può diventare realtà di strategia ed unità d’azione e d’interventi finanziari – conclude Tranchida – niente più terra di conquista o bancomat per alcuno”.
Venerdì 14 dicembre intanto, i sindaci della Provincia infatti incontreranno il Presidente Musumeci al Libero Consorzio per confrontarsi riguardo le sorti dell’aeroporto di Birgi “Vincenzo Florio”.

You may also read!

Focus sulla crisi vitivinicola a Marsala, il dibattito al Circolo Lilybeo. Ecco cosa è emerso

Su invito del presidente Gaetano Vita sono intervenuti studiosi e operatori della cooperazione e delle imprese private, al Circolo Lilybeo venerdì

Read More...
Stadio Municipale Marsala e Gradinata

La nostra passione non va mai in vacanza, nota congiunta degli Ultras del Marsala Calcio

Mancano meno di tre mesi all’inizio del campionato e, purtroppo, ci ritroviamo ad affrontare le questioni della stagione appena

Read More...

Azienda di successo: cambiare per vincere le sfide del mercato. Il 21 giugno convegno a Marsala

La modernità e un mercato in continua e repentina evoluzione pongono oggigiorno le imprese e gli imprenditori in un

Read More...