Campo Municipale, Baiata risponde: “I soldi sono in Bilancio, ma si dovrà attendere il decreto regionale”

redazione

Campo Municipale, Baiata risponde: “I soldi sono in Bilancio, ma si dovrà attendere il decreto regionale”

Condividi su:

martedì 16 Luglio 2019 - 17:24

Dopo la polemica accesa dagli Ultras del Marsala Calcio (Capo Boeo & Nucleo Ribelle) e la nota a firma di Domenico Cottone, amministratore delegato della società, arriva la risposta dell‘assessore allo Sport Andrea Baiata, chiamato in causa. L’argomento del “contendere” è il campo dello Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”, attualmente e già da qualche tempo, in pessime condizioni. I tifosi temono che non si possa giocare lì il prossimo anno, Cottone invece aveva dichiarato che nel recente Bilancio di previsione del Comune di Marsala non risultava traccia della compartecipazione dell’Ente al finanziamento con decreto regionale, in seguito alla Legge Bucalossi 2020.

Andrea Baiata

L’assessore Baiata smentisce queste affermazioni e dice: “Cottone sbaglia a dire questo o è stato male informato. Con deliberazione del Consiglio comunale del 6 giugno 2019, il Massimo Consesso Civico, approvando il Programma Triennale Opere Pubbliche 2019/2021, ha previsto in Bilancio anche il “Progetto per la sostituzione del manto erboso del campo di calcio comunale “N. L. Angotta”. Voglio rassicurare i tifosi azzurri: nei prossimi giorni mi incontrerò con la dirigenza del Marsala Calcio, per stabilire il da farsi per il manto in vista dell’inizio del prossimo Campionato”.

La Legge Bucalossi prevede che, per il campo del Municipale, sono necessari 820mila euro: 600mila dalla Regione che però deve ancora approvare il decreto di finanziamento, e 220mila euro del Comune. Questi soldi ci sono, il problema è attendere comunque il decreto regionale. Intanto una decisione si dovrà pur prendere.

Condividi su: