Canile di Trapani, Savona scrive a Damiano: “Problematico l’affidamento del servizio”

In Trapani

“Il Comune di Trapani ha pubblicato il bando per l’affidamento in gestione del canile comunale di contrada Cuddia per una struttura che attualmente è manchevole di tanti servizi che ne possano permettere una fruizione completa”. Lo afferma il candidato sindaco Piero Savona in una lettera inviata al primo cittadino trapanese Vito Damiano.

“Ho avuto modo di visitare il nuovo canile comunale, completato quasi del tutto, e in attesa di essere affidato ai fini della gestione – afferma Savona -. Il luogo non è ideale per una struttura simile, a 24 km circa dalla città, a ridosso delle vasche di raccolta dei rifiuti urbani, luogo molto isolato e non salubre, potenziale produttore di insetti e parassiti nocivi per la salutedegli animali in custodia”.

Savona mette poi in evidenza come “in fase di realizzazione dell’opera, non si sia provveduto alla completa definizione della struttura per cui spetterebbe al futuro gestore realizzare il collegamento con la rete idrica comunale, provvedere alle autorizzazioni per l’impianto inceneritore e alla relativa fornitura di combustibile, provvedere all’autorizzazione allo scarico nel confinante affluente del fiume Cuddia e sottoscrivere un contratto di scambio con l’Enel per la fornitura dell’energia prodotta dai pannelli solari poichè l’immobile manca di autonomo collegamento”.

“Tali condizioni di affidamento – conclude il candidato sindaco – sommate alla lontananza dell’immobile, potrebbero fare venire meno la disponibilità degli interessati alla gestione con rischio che l’immobile possa rimanere a lungo inutilizzato e, magari, vandalizzato”.

You may also read!

avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...

Aeronautica: l’82° C.S.A.R. svolge attività di Protezione Civile sull’isola

Giovedì 18 luglio 2019 si è svolta l’esercitazione MODEX 2019 che ha visto operare l’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search

Read More...