Il musicista petrosileno Carmelo Pipitone sforna l’album solista “Cornucopia”

In Musica, Petrosino

Dai Marta sui Tubi alle esperienze con gli O.R.k. di Edwin e Mastelotto, fino ai Dunk suonando affianco ai fratelli Giuradei e Luca Ferrari (Verdena), il musicista petrosileno Carmelo Pipitone approda ad un lavoro solista prodotto dall’etichetta discografica indipendente “La Fabbrica”. Di palchi ne ha masticati tanti negli anni, ma anche di materiale ne ha accumulato tanto per approdare, oggi, maturo com’è – oltre ad essere considerato dalla critica come uno dei migliori chitarristi italiani della scena indie – al primo disco solista che si chiamerà “Cornucopia”.

L’album uscirà a novembre per “La Fabbrica” con la produzione del compagno di viaggio LEF, Lorenzo Esposito Fornasari, voce degli O.R.k. Inoltre, prenderà il via il 14 novembre da Bologna il tour promozionale di Carmelo Pipitone che, circa un mese fa, è salito proprio con gli O.R.k. sul palco petrosileno di Rockarossa – il Festival Rock tornato sul Lungomare Biscione dopo 21 anni – infiammando il pubblico.

You may also read!

Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...
don Baldassare Meli

Attacchi a don Meli, la solidarietà dei cooperatori salesiani di Marsala

«Destano preoccupazione gli attacchi sui social che don Baldassare Meli, parroco a Santa Lucia di Castelvetrano, ha ricevuto in

Read More...

La Sigel Marsala nel girone B di A 2, ecco tutte le squadre

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo ha provveduto a trasmettere al Consiglio Federale della Fipav gli elenchi dei

Read More...