Carnevale Marsala, Baiata: “Occasione per fare meglio”. Cosa ne pensano i cittadini. I VIDEO

redazione

Carnevale Marsala, Baiata: “Occasione per fare meglio”. Cosa ne pensano i cittadini. I VIDEO

Condividi su:

giovedì 07 Marzo 2019 - 11:48

Si è concluso il Carnevale marsalese. La sfilata dei costumi disegnati e realizzati dalla stilista Vita Anna Baiardi per via Mazzini e piazza Francesco Pizzo è stato l’ultimo atto del Carnevale di Marsala 2019. Una iniziativa, quella voluta dall’Amministrazione Di Girolamo, che è stata gradita dalla popolazione marsalese. Anche ieri pomeriggio sono stati tanti i bambini che si sono divertiti dietro al carro musicale tirando coriandoli, mangiando zucchero filato e ballando assistiti da un gruppo di animatori.

Cinque le maschere proposte dalla Baiardi che hanno riscosso i favori di quanti hanno avuto modo di ammirarli. Per le modelle che indossavano gli abiti la foto finale sulla scalinata del mercato in piazza Del popolo. L’appuntamento adesso è con il carnevale 2020 nel quale l’Amministrazione intende coinvolgere le contrade marsalesi per renderlo ancor più corposo e bello.

L’assessore con delega allo Spettacolo, Andrea Baiata, traccia un primo bilancio: “Siamo rimasti contenti, sia del percorso dei carri e delle sfilate. Bei carri hanno sfilato e c’è stata grande partecipazione della Città. E’ stata una manifestazione seguita e faremo meglio anche il prossimo anno, vogliamo continuare”. 

Qui il video dell’intervista realizzata da La Tr3 all’assessore Baiata: 

Tanta partecipazione al Carnevale, abbiamo detto. Un seguito che può crescere sicuramente, considerato che il Carnevale a Marsala non ha una storia come Petrosino o altre Città siciliane, restando sull’isola.

Ma cosa pensano i cittadini marsalesi della manifestazione? A seguire il servizio di La Tr3: 

Condividi su: