Castelvetrano 2017: Pompeo lancia un ciclo di incontri per la costruzione condivisa del programma

redazione

Castelvetrano 2017: Pompeo lancia un ciclo di incontri per la costruzione condivisa del programma

Condividi su:

giovedì 13 Aprile 2017 - 13:26

Come annunciato sabato, nel corso della conferenza stampa di apertura, il candidato sindaco alle amministrative dell’11 giugno Gianni Pompeo ha lanciato la “fase uno” della sua campagna elettorale, fondato sullo slogan “in ascolto di una città che tornerà bellissima”. Lo staff del candidato intende puntare sulla costruzione condivisa di un programma realizzabile che veda protagonisti anche i cittadini, le imprese, i commercianti, i giovani, le associazioni di Castelvetrano. “Perché – si legge nella nota inviata agli organi di stampa – sapere ascoltare è il preludio di qualunque azione politica che voglia far tornare il sole sulla nostra Città”. Obiettivo di questa fase è dunque allargare ai cittadini la base di condivisione, aprendo un vero e profondo dibattito in cui tutte le componenti della “politica reale” si confronteranno tra di loro e con le persone per rifuggire da qualunque “libro dei sogni”, e creare, invece, un programma fattibile.

“Già da ora i candidati consiglieri e le forze politiche, fatte nel concreto da persone con un nome ed un cognome, stanno lavorando per incontrare la gente di Castelvetrano – dice Gianni Pompeo -. Dalla gente vogliamo “prendere in prestito” idee, progetti, istanze, esigenze. Vogliamo confrontarci per costruire un programma condiviso. No, non diremo di sì ad ogni proposta. Vogliamo riattivare però nelle viscere della società castelvetranese la discussione, il confronto, anche sostenuto, al fine di aprirci tutti la mente e riuscire a recepire, quindi, i bisogni concreti e reali. Questa è la politica che mi piace fare: poca virtualità e molti incontri viso a viso”.

Gli incontri saranno dieci, tutti incentrati su temi diversi. Il primo, in programma giovedì 20 aprile alle ore 18, presso il Comitato Elettorale di Piazza Matteotti, riguarderà il Welfare e le politiche sociali.

Condividi su: