Incontro CIA su crisi vitinicola in Provincia, domani l’incontro col Ministro

In Agricoltura, Provincia

Ieri sera proficua riunione della CIA di Petrosino per parlare della crisi vitivinicola nel territorio. “Auguriamo alla delegazione che domani incontra il Ministro dell’Agricoltura, di riuscire ad ottenere alcuni risultati importanti per uscire fuori dalla crisi. Ci sono molte responsabilità della nostra classe politica che più volte ha mostrato disinteresse ma soprattutto disconoscenza delle problematiche agricole”, ha fatto sapere Enzo Maggio, responsabile della Confederazione Agricoltori locale.

Altro tema che si è trattato riguarda il Consorzio di Bonifica, la cui situazione risulta molto pesante; a tal fine si vuole creare un comitato permanente all’interno della CIA fatto di agricoltori consorziati che intendano irrigare i propri vigneti. Ultimo tema trattato ha riguardato l’IMU agricola del Comune di Mazara del Vallo una battaglia che portiamo avanti da anni data l’aliquota molto alta, nelle prossime settimane si terrà un incontro con il sindaco per fargli comprendere che in un momento di crisi e difficoltà cosi grave, gli agricoltori non possono pagare un’aliquota alta, bisogna rivisitare le aliquote a partire dall’anno 2019.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...