“CICI Film Festival” a Castellammare: il programma delle proiezioni e delle premiazioni

redazione

“CICI Film Festival” a Castellammare: il programma delle proiezioni e delle premiazioni

Condividi su:

giovedì 03 Settembre 2015 - 15:26

E’ in corso a Castellammare del Golfo il “CICI Film Festival” 2015, la rassegna di cortometraggi promossa dall’associazione culturale CICI, nata nel 2009 all’interno del laboratorio creativo fondato da Oliviero Toscani Progetto Terremoto. L’idea di base di CICI nasce dal trasferimento in Sicilia di una delle collezioni di cinema indipendente più ricca del mondo: gli oltre cinquantamila titoli donati dal cinefilo coreano Youngman Kim. L’Associazione ha l’obiettivo di proporsi come punto di riferimento per giovani e per appassionati cinefili: la Sicilia come centro di incontro tra le eccellenze del campo cinematografico e il territorio.

Dieci giovani filmmaker in viaggio, per una settimana, tra le strade, i vicoli, le scale dell’antico borgo per conoscere e far vivere con la propria videocamera una Castellammare del Golfo sconosciuta, viva e ricca di storia, realizzando un cortometraggio su un tema scoperto all’ultimo istante. Un laboratorio in continuo movimento in cui attori, comparse e maestranze sono scelti tra chi abita a Castellammare o vi è solo di passaggio, coinvolgendo quindi la popolazione e il territorio.

Venerdì 4 e sabato 5 settembre gran finale della V edizione del “CICI Film Festival” con la proiezione dei dieci cortometraggi in concorso e la premiazione dei vincitori, seguite da concerti e dj-set.

il programma:
. venerdì 4 settembre
ore 21.00 | proiezione dei corti in gara
ore 23.30 | concerto di Robbie’s Dirty Crew
ore 00.30 | dj-set di Ciccio Chronic

. sabato 5 settembre
ore 20.30 | proiezione del trailer di Laurus Nobilis di Egidio Termine, seguita da dibattito con il regista
ore 20.45 | proiezione di Basta Poco di Andrea Muzzi, seguita da dibattito con il regista
ore 22.30 | premiazione dei corti vincitori
ore 23.30 | concerto di Piccola Orchestra Malarazza

Condividi su: