L’Unione Ciechi di Marsala organizza un concerto con gli studenti della Sturzo

In Iniziative, Marsala, Sociale
uci

E’ stata presentata nel corso di un apposita conferenza stampa presso i locali dell’Istituto Comprensivo Luigi Sturzo di via Trapani, il nuovo progetto dell’Unione Italiana Ciechi, sezione di Marsala.

“Si tratta – ha detto il responsabile locale Antonino Struppa – di un concerto per band e coro che organizziamo con la collaborazione del Movimento Apostolico ciechi e con l’Istituto Comprensivo Luigi Sturzo”.

L’istituto scolastico di via Trapani era rappresentato dalla preside “Siamo sempre stati dalla parte del sociale – ha detto Maria Alda Restivo – il nostro è un istituto anche ad indirizzo musicale e si avvale di circa 40 giovani musicisti in erba che suoneranno assieme ad una band composta da ipovedenti e non vedenti. “Si tratta di un progetto – ci ha detto la psicologa clinica e componente il direttivo del Mac, Antonella D’Angelo – che ha avuto l’approvazione del vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero.

Operiamo in un settore dove è opportuno avviare una sensibilizzazione sulla disabilità visiva”. Presenti anche i docenti di strumenti musicali della scuola, il presidente provinciale dell’UIC, Pietro Catalano e l’avvocato Diego Maggio in rappresentanza dei Lions di Marsala. Presente anche l’assessore alle politiche sociali Clara Ruggieri. La rappresentazione è prevista per il 4 giugno nei locali dell’Istituto Luigi Sturzo alle ore 17. Il concerto sarà preceduto da una esibizione di un attore ipovedente, Ignazio Grillo.

You may also read!

Lidi balneari sotto il mirino delle forze dell’ordine. La polizia eleva diverse contravvenzioni

Continuano gli accertamenti dei lidi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme in materia di autorizzazioni e di regolare

Read More...

Presentata la Prima Marcia dei Diritti

Hanno preso il via ufficialmente ieri, con la prima serata pubblica, i lavori per la “PRIMA MARCIA DEI DIRITTI”

Read More...

Marsala, riapre l’isola ecologica del Salato

Rinnovata e sistemata, da stamattina è tornata nuovamente funzionante l’isola ecologica sul Lungomare (ex Salato) di Marsala, in prossimità

Read More...