Manca il parere dei revisori: la commissione bilancio non tratta il conto consuntivo

Gaspare De Blasi

Manca il parere dei revisori: la commissione bilancio non tratta il conto consuntivo

Condividi su:

lunedì 09 Settembre 2019 - 18:13

“Non abbiamo ricevuto ufficialmente alcun atto relativo al Conto consuntivo del Comune, per questo motivo la commissione che presiedo non può essere convocata per discutere l’atto deliberativo da trasmettere al Consiglio”.

E’ quanto dichiarato dal Consigliere comunale Vito Cimiotta che presiede la commissione Bilancio e Finanze del comune di Marsala. Secondo l’esponente di Palazzo VII Aprile, l’amministrazione ha inviato una bozza incompleta al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano che dovrebbe trasmetterla alla commissione per le adempimenti regolamentari.

“Si tratta di un atto privo del parere dei Revisori dei Conti. Per accelerare i tempi tecnici mi è stato, non ufficialmente s’intende, consigliato di dare un “occhiata” all’atto deliberativo – ha continuato il presidente Vito Cimiotta -. Posso farlo ma in modo non ufficiale. Una pec parziale inviata al presidente del Consiglio comunale non posso certamente metterla in trattazione in un riunione ufficiale della Commissione Bilancio. Della cosa ho informato sia il presidente Sturiano che il vice sindaco ed assessore al Bilancio Agostino Licari. Resto in attesa di un atto ufficiale per convocare la commissione”.

Condividi su: