Il Comune di Marsala dà un “assaggio” degli eventi estivi: ecco le iniziative

redazione

Il Comune di Marsala dà un “assaggio” degli eventi estivi: ecco le iniziative

Condividi su:

giovedì 11 Luglio 2019 - 12:06

A Marsala, alla rassegna del CINEMA SOTTO LE STELLE (ogni sera nel Complesso San Pietro) e alla Mostra CONSAGRA ARCHITETTURA (visitabile fino ad Ottobre), si aggiunge ora un calendario di eventi promossi dall’Amministrazione Di Girolamo e tante iniziative proposte da Associazioni che si avvalgono del Patrocinio dell’Ente, che sembra si presenti a breve con un calendario ad hoc.

In più, torna quest’anno SICILIAMO (13/15 Settembre), la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Trapani, che mette assieme vino, tipicità e spettacoli. In calendario anche agli appuntamenti inseriti in rassegne ormai consolidate. A cominciare dal FESTIVAL DEL TRAMONTO, giunto alla 4^ edizione, con incontri nel territorio, da contrada Santi Filippo e Giacomo a Piazza Della Vittoria, in prossimità del riaperto Viale sul decumano Massimo. Poi A SCURATA, con sette serate di “cunti e canti al calar del sole” nelle Saline Genna, a cura di diversi Gruppi musicali e Compagnie teatrali. Nell’Estate marsalese anche SUONI DI SERA: due le serate (18 Luglio e 4 Agosto) curate dal Conservatorio “Scontrino” di Trapani.

Spazio anche agli eventi nelle contrade del territorio, con protagoniste le tradizioni popolari: FEST’ESTATE (Santo Padre delle Perriere), SAPERI E SAPORI DI… (Matarocco), CIANCIO FEST (nell’omonima contrada). Segnaliamo, inoltre, le serate proposte dall‘Accademia L.Van Beethoven (LE NOZZE DI FIGARO, 2 e 3 Agosto); gli incontri promossi dalla SUMMER SCHOOL (26,28 e 29 Agosto); alcuni eventi nel suggestivo Convento del Carmine (recital di NINNI ARINI, 11 Agosto; ANTIGONE, 13 Agosto). In calendario anche SHOCK DA GROUND, l’evento sportivo giunto all’8^ edizione che porta il basket in Piazza Della Repubblica (dall’1 al 4 Agosto). Nel programma estivo sono pure inseriti i due appuntamenti in memoria del giudice Paolo Borsellino: Giovedì 18, al Convento del Carmine (ore 18:00), il concerto “Sax Solum Ensemble” del Conservatorio Scontrino; Venerdì 19, “Il Coraggio della Legalità” con la Compagnia “Stabile Assai”.

Condividi su: