Concerti, workshop e masterclass per il Festival Scontrino: eventi a Trapani, Marsala e Palermo

In Eventi, Musica
Festival Scontrino

Il Festival Scontrino del Conservatorio di Trapani, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, proporrà sino al 15 ottobre diversi concerti presso la propria sede ma anche al teatro “Eliodoro Sollima” di Marsala e a Palermo presso il Foyer del teatro Massimo. L’Aula Magna “Pappalardo”, dove lunedì si è tenuto il concerto d’apertura, ospiterà mercoledì 3 ottobre, sempre con ingresso libero alle ore 20, il concerto del duo pianistico formato da Mariarita Pellitteri e Giuseppe Visconti, docenti dello stesso Istituto che vantano percorsi d’eccellenza individuali ora confluiti in un’esperienza che li vedrà esibirsi alla stessa tastiera e su due pianoforti. Il programma, con inizio russo (Cui o Kjui) e finale argentino (Guastavino), comprende pure musiche di Schubert, Brahms e Chopin.

il programma completo del Festival Scontrino
il programma completo del Festival Scontrino

Sul versante “formazione”, si svolgono in questi giorni le masterclass di violino e musica da camera (docente Francesco Palmisano, 1-3 ottobre) e d’organo (docente Frédéric Blanc, 2-3 ottobre) e il workshop sulle mozartiane Nozze di Figaro che culminerà nel concerto di venerdì 5 a Marsala.

Eventi e attività sul sito www.festivalscontrino.com, a cura del M° Antonio Piricone, con relativa mail info@festivalscontrino.com.

You may also read!

Eldorato: la Chiesa di San Giovanni al Boeo rivestita d’oro grazie a De Gara

Si è aperta oggi la porta della Chiesa San Giovanni al Boeo nella nuova veste d’orata. Un’installazione dell’architetto Giovanni De

Read More...

A Luigi Lo Cascio il premio “Cielo d’Alcamo”

L’attore palermitano è stato il vincitore del miglior incipit della sezione narrativa del concorso letterario, grazie al suo romanzo

Read More...

Marsala: incidente alla rotonda del Signorino, muore il 22enne Carlo Modello

Tragico incidente nella notte nella rotonda del Signorino, luogo purtroppo in cui spesso sono avvenuti degli scontri, anche mortali.

Read More...