“Consagra. Architettura”, la mostra al Carmine dal 6 luglio

In Arte, Eventi, Marsala

L’ex Convento del Carmine dal 6 luglio e fino al prossimo 20 ottobre ospita una mostra unica nel suo genere per la Città: “Consagra. Architettura”. L’esposizione, a cura di Sergio Troisi, è realizzata in collaborazione con l’archivio Pietro Consagra di Milano ed organizzata dall’Ente mostra di Pittura “Città di Marsala”.

Saranno una cinquantina le opere dell’artista esposte nelle sale dell’antico convento selezionate dal curatore, sono il paradigma della poetica di Consagra (Mazara del Vallo 1920 – Milano 2005) e del legame dell’autore fra la propria scultura e l’architettura, enunciato proprio ne “La città frontale”, dove scrive: “Quando ho pensato ad una scultura, la città era presente come umore e come istigazione formale, come classe estetica e come creatura sensibile, come emozione politica e come sentimento”.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...