Dal 16 al 18 giugno in programma a Marsala un importante motoraduno nazionale

redazione

Dal 16 al 18 giugno in programma a Marsala un importante motoraduno nazionale

Condividi su:

giovedì 08 Giugno 2017 - 17:51

Nel weekend del 16, 17 e 18 giugno, sarà organizzato a Marsala un importante motoraduno nazionale d’eccellenza sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. E’ stato il responsabile Sicilia della FMI Giuseppe Angileri a pianificare questo evento, che porterà a Capo Boeo migliaia di motociclisti, per celebrare i primi 40 anni del Moto club “Marsala R. Pasolini –Centauri” e, contestualmente, commemorare  il suo fondatore, Vito Angileri, scomparso circa 6 anni fa.

Sarà la tenuta “Volpara” la location che ospiterà i tantissimi centauri che già hanno fatto pervenire la propria adesione. La partecipazione, gratuita ed aperta a chiunque ama le due ruote, permetterà di trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della condivisione di interessi. Inoltre, sarà possibile ammirare le fantastiche moto esposte nel museo storico che verrà allestito, le scintillanti moto new generation e gli spettacoli di cabaret; con l’occasione, per valorizzare le eccellenze dell’enogastronomia locale, sarà creato un “Percorso Street Food”.

Venerdì 16 è prevista la registrazione dei partecipanti presso la tenuta “Volpara” e, a seguire, prenderanno il via i giochi in piscina; nel pomeriggio, invece, è in calendario una passeggiata in moto con aperitivo presso una nota cantina vinicola marsalese. La serata si concluderà con uno spettacolo di cabaret, con ingresso gratuito per tutti, motociclisti e non,  con il gruppo palermitano “I 4 GUSTI”.

Sabato, oltre alle esibizioni di tatuatori, customizer, body painting, barber shop, giochi con e senza la moto, giro in città ed aperitivo, a partire dalle 20.30 ci sarà uno spettacolo rievocativo degli ultimi 40 anni di storia della moto con la collaborazione di parrucchiere, costumisti, estetisti con moto, modelle e modelli che sfileranno sotto le note della musica del tempo. Poi ancora cabaret con “I RESPINTI” e grande “FESTA BIKERS” con il concerto degli “SBAND MACHINE”, gruppo musicale che i motociclisti siciliani conoscono benissimo e che negli anni sono sempre stati apprezzati per il loro modo di coinvolgere i partecipanti

Infine, domenica 18 giugno, presso l’area attrezzata nei pressi dello stadio, si svolgerà a partire dalle ore 9.00 la “GIMKANA di VESPE” provenienti da tutta la Sicilia e valida come prova unica del trofeo del fondatore. Nel pomeriggio, la manifestazione chiuderà i battenti alla “Volpara” con la presentazione dei  soci, dei piloti, di giornalisti, di vari personaggi che hanno scritto le pagine di 40 anni di storia del moto club “Marsala R. Pasolini-Centauri”. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 327-0748401 / 320-4831273.

Condividi su: