Marsala, collocati nuovi raccoglitori della spazzatura nel centro urbano

In Ambiente, Marsala
bidoni

Sono comparsi quasi all’ improvviso per il momento soltanto nella maggiori piazze e strade di Marsala.

Si tratta dei bidoni per il conferimento stradale della piccola spazzatura. Vanno a sostituire i logori bidoni di metallo che da qualche hanno dimostrano tutto il segno dell’usura.

“Serviranno a differenziare anche quando siamo fuori nella strada e magari abbiamo un piccola lattina o un foglietto da gettare – ci ha detto il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo -. Prima i rifiuti finivano tutti nell’indifferenziata. Oggi, grazie a questi nuovi bidoni a comparti, riusciremo anche ad effettuare la raccolta differenziata lontano da casa. Inoltre come i marsalesi stanno vedendo, sono molto gradevoli anche da punto di vista estetico”.

Per il momento per quanto abbiamo potuto vedere sono stati collocati in via XI maggio, in via Mazzini e in piazza Francesco Pizzo, ma la loro distribuzione continuerà anche nelle prossime ore. L’obiettivo è quello di sostituire i bidoni almeno nel centro urbano della città.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note. IL VIDEO

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...