Differenziata a Trapani, si consolida il trend positivo

In Trapani
bidoni

Aumenta la percentuale della raccolta differenziata a Trapani. Rispetto al precedente anno in cui la percentuale raggiunta è stata circa del 12%, nel primo semestre di quest’anno si è registrato un aumento graduale e costante della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel capoluogo.

“Gli ottimi risultati raggiunti – dichiara l’assessore Romano – lasciano ben sperare che la città di Trapani possa in tal senso allinearsi ai Comuni più virtuosi. L’invito rivolto alla cittadinanza – continua l’assessore – è quello di continuare a collaborare nel corretto conferimento dei rifiuti nell’ambito della raccolta differenziata. Un comportamento responsabile oltre a ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti comporta minori costi per lo smaltimento.

Per quanto riguarda i primi sei mesi del 2019, il dato della differenziata a Trapani è passato dal 21% di gennaio al 64,6% di giugno. Il mese migliore in assoluto è stato maggio, quando la differenziata toccò il 68,4%.

You may also read!

Tribunale Trapani

Processo Perricone, l’udienza è slittata a gennaio 2020

Il rinvio è stato stabilito dal tribunale di Trapani per l’assenza di una componente del collegio dei giudici Ieri

Read More...

Una bella pagina per gli ex precari di Petrosino: si festeggia la stabilizzazione: “Nuova dignità per il nostro lavoro”

“Oggi è una data storica per il Comune di Petrosino. Finalmente i 32 nostri dipendenti a tempo determinato sono

Read More...

Tavolo tecnico per Birgi: come affrontare una crisi. Gli imprenditori incontrano gli enti

Sviluppare il traffico dell’aeroporto di Trapani/Birgi puntando sulla metodologia già sperimentata del co-marketing cercando di trovare la soluzione giuridicamente

Read More...