Due nuovi ormeggiatori in servizio nelle isole Egadi

In Favignana, Marettimo
ormeggiatori Egadi

Nei giorni scorsi la Capitaneria di Porto di Trapani è stata impegnata nel concorso pubblico finalizzato all’inserimento in organico di due ormeggiatori in seno al gruppo operante nell’arcipelago delle isole Egadi.

Tredici i candidati che, presentando domanda, sono stati valutati dalla commissione presieduta dal comandante della capitaneria di porto Franco Maltese. I due vincitori del concorso, entrambi originari egadini, hanno superato una prima fase di verifica dei requisiti, una prova pratica ed una teorica, ottenendo i punteggi migliori. Il comandante Maltese ha voluto incontrare i nuovi ormeggiatori negli uffici della Capitaneria di Porto di Trapani per complimentarsi con loro di persona e per sottolineare l’importanza del ruolo e del delicato lavoro che gli stessi saranno chiamati a rivestire, soprattutto in una realtà come quella isolana, che vanta il primato di Area marina protetta più estesa d’Europa.

I servizi tecnico-nautici locali si arricchiscono così di due nuove figure che, di concerto con la Capitaneria di Porto di Trapani e gli uffici locali marittimi di Favignana e Marettimo, lavoreranno per garantire una sempre maggiore sicurezza all’interno dei sorgitori delle isole Egadi.

You may also read!

Marco Renda

Don Marco Renda: “Pasqua è festa di speranza”

Da alcuni mesi alla guida della Chiesa Madre di Marsala, don Marco Renda sta vivendo la sua prima Pasqua

Read More...
fiano

La situazione

Tutti abbiamo delle segrete simpatie per quanto attiene i personaggi della politica. Ora per noi è giunto il momento

Read More...
uova di Haring

Pasqua con chi vuoi

Pasqua bussa insistentemente alle porte, come una vecchia conoscenza di cui ricordiamo le abitudini, e che sarebbe oltremodo scortese

Read More...