Eldorato: la Chiesa di San Giovanni al Boeo rivestita d’oro grazie a De Gara

In Iniziative, Marsala

Si è aperta oggi la porta della Chiesa San Giovanni al Boeo nella nuova veste dorata. Un’installazione dell’architetto Giovanni De Gara, ideatore del progetto artistico ”Eldorato – Nascita di una Nazione”, che ha rivestito d’oro il portale della Chiesa del Santo Patrono della Città.

“Un percorso itinerante e significativo, che abbiamo accolto a Marsala grazie alla preziosa collaborazione dell’arch. Giulia Russo – sottolinea l’assessore Clara Ruggieri presente all’iniziativa -. Invito i cittadini e quanti operano nel sociale, nonchè le Associazioni culturali, a partecipare ad entrambi i momenti in cui si articola l’iniziativa”. Il “viaggio di Eldorato” è accompagnato dal racconto fotografico di Francesco Malavolta,impegnato da circa vent’anni nella documentazione dei flussi migratori. Così, dopo l’apertura del portale di San Giovanni al Boeo, l’evento si è concluso con l’interessante proiezione – “nell’ora dorata” – degli scatti che fotografano un’umanità spesso considerata solo emergenza.

You may also read!

Teatro Antico Segesta

Al via le Dionisiache a Segesta. Il programma completo

Le Dionisiache 2019 prendono il via venerdì 19 luglio a Segesta nel ricordo di Paolo Borsellino, con il concerto

Read More...
avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...