Emergenza rifiuti, nuovo stop alla raccolta dell’organico a Marsala

redazione

Emergenza rifiuti, nuovo stop alla raccolta dell’organico a Marsala

Condividi su:

sabato 28 Settembre 2019 - 09:39

Ancora una settimana complicata per la raccolta dei rifiuti in Sicilia. Dal Comune di Marsala è arrivato ieri sera l’annuncio di una nuova interruzione nel servizio “porta a porta” per quanto riguarda l’organico. Si tratta di una situazione che rientra nell’emergenza regionale causata dallo stop al conferimento in diversi impianti di compostaggio, come la Sicilfert di contrada Maimone, che salvo una breve parentesi estiva è inaccessibile ormai da mesi.

Per quanto riguarda Marsala, oggi (28 settembre) la raccolta dell’organico non potrà essere effettuata nelle zone sud e centro della città; lo stop al servizio nella zona nord è invece previsto per la giornata di lunedì 30 settembre.

“La comunicazione – sottolinea la nota comunale – vale sia per le famiglie (Utenze Domestiche) che per le attività commerciali (Utenze Non Domestiche). Ai residenti nelle suddette zone, pertanto, si chiede di non esporre su strada i relativi mastelli”. Rimangono regolarmente operative le isole ecologiche del “Lungomare-Salato” (ore 7 – 01 del giorno successivo) e del “Parcheggio-Signorino” (ore 7-13).

Condividi su: