Enopolis, Marsala passa il testimone a Menfi per due giorni di fiera vitivinicola

redazione

Enopolis, Marsala passa il testimone a Menfi per due giorni di fiera vitivinicola

Condividi su:

lunedì 27 Maggio 2019 - 12:37

La Fiera Enopolis fa tappa a Menfi il 7 e 8 giugno. La cittadina agrigentina prende il testimone di Marsala ed organizzerà due giorni dedicati al vino. Una manifestazione fieristica e di formazione organizzata dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e giunta ormai alla sua seconda edizione. Il tema scelto per quest’anno è stato: “Sostenibilità in viticoltura e risparmio idrico”. Si inizia quindi il prossimo 7 giugno con apertura alle nove presso il vigneto di Casa Mirabile Relais a due passi dal centro di Menfi ma strategicamente posto sullo scorrimento SS-115 Menfi-Castelvetrano. Al taglio del nastro saranno presenti il Presidente della Settesoli Giuseppe Bursi, la sindaca di Menfi Marilena Mauceri e il direttore di Agrisicilia Massimo Mirabella.

L’evento prevede, come per la scorsa edizione di Marsala, spazi espositivi e stand, ma anche macchine agricole che verranno provate tra i filari del moderno vigneto della struttura ospitante. Enopolis consacrerà, ancora una volta, Menfi quale luogo d’eccellenza, oltre che per i prodotti, anche per l’innovazione vitivinicola e luogo di formazione dove potersi confrontare e conoscere le ultime novità in campo vitivinicolo. Diversi i Partner dell’evento: Cantine Settesoli, la Coop Goccia d’Oro, la Sumitomo Chemical Italia e le confederazioni agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Come da programma ci saranno quindi prove in campo delle macchine, convegni scientifici e di presentazione dei nuovi prodotti degli sponsor dell’evento così come gazebo dedicati al settore enologico. Enopolis 2019 sarà a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori. Numerosi saranno i convegni che verranno ospitati presso i locali del Relais Casa Mirabile e che toccheranno i temi di maggiore interesse come l’enologia, il precision farming, la meccanizzazione agricola e la raccolta meccanizzata, ma anche nuovi prodotti della chimica e per la viticoltura in biologico. Tra gli standisti, diversi i marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature e fra loro lo stand ufficiale di Federunacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno. Per maggiori informazioni o prenotare un proprio stand espositivo visita la pagina http://www.mensileagrisicilia.it/enopolis o scrivi una mail a commerciale@mensileagrisicilia.it

Condividi su: