Gli Esordienti della Nuova Pallacanestro Marsala campioni regionali al Jamboree 2019

In Marsala, Sport

Si conclude nel migliore dei modi la stagione per gli esordienti della società lilybetana, con la vittoria del Jamboree 2019. Divertimento e tanto entusiasmo hanno caratterizzato la due giorni più importante dell’anno per questa categoria. Tutte le società partecipanti hanno sfoggiato un sano spirito agonistico, dando vita ad uno spettacolo che ha coinvolto anche i genitori. Location dell’evento la sede del Basket Club Virtus Ragusa, che ha curato con attenzione ogni singolo dettaglio.

Il Jamboree Esordienti ha riunito sul parquet ragusano le migliori compagini di ogni provincia della Sicilia. Alla Nuova Pallacanestro Marsala l’onore di rappresentare la provincia di Trapani. Il torneo prevede la suddivisione delle squadre in 3 raggruppamenti, quindi in 3 gironi. Il raggruppamento che ottiene il maggior numero di vittorie porta a casa il titolo. Con la NPMarsala, anche PCR Messina e l’Olimpia Basket Battiati (Ct). I piccoli atleti, allenati dai coach Baseggio e Frisella, sabato 8 giugno hanno battuto il Palermo Raptors (12 – 50 il risultato finale) e il Siracusa Basket (16 – 51). Mentre domenica 9 giugno incassano l’unica sconfitta contro il Ragusa Basket Club (67 – 29) e vincono contro Agrigento Real Basket (39 – 47). Soddisfazione in casa biancazzurra per questo importante riconoscimento.

“E’ il risultato di una sinergia importante che si è creata fra questi giovani atleti e i loro genitori – commenta Peppe Grillo, responsabile del settore giovanile della NPMarsala – che anche in questa occasione hanno seguito i loro figli, entusiasmandosi per i risultati raggiunti e inculcando loro i veri valori di questo sport”. Continua Grillo “questo gruppo è nato e cresciuto insieme, ci aspettiamo tanto dal suo futuro”. La categoria esordienti conclude la fase del minibasket. Dalla prossima stagione saranno dei cestisti a pieno titolo.

You may also read!

Eldorato: la Chiesa di San Giovanni al Boeo rivestita d’oro grazie a De Gara

Si è aperta oggi la porta della Chiesa San Giovanni al Boeo nella nuova veste d’orata. Un’installazione dell’architetto Giovanni De

Read More...

A Luigi Lo Cascio il premio “Cielo d’Alcamo”

L’attore palermitano è stato il vincitore del miglior incipit della sezione narrativa del concorso letterario, grazie al suo romanzo

Read More...

Marsala: incidente alla rotonda del Signorino, muore il 22enne Carlo Modello

Tragico incidente nella notte nella rotonda del Signorino, luogo purtroppo in cui spesso sono avvenuti degli scontri, anche mortali.

Read More...