Evasione a Trapani, Varchi all’attacco sulle carenze di organico

In Trapani

“L’evasione del detenuto dal carcere di Trapani evidenzia ciò che da tempo preoccupa la polizia penitenziaria, quella carenza di organico che impedisce la possibilità di svolgere in modo sereno e sicuro il proprio lavoro. Una situazione inaccettabile”. Lo afferma Carolina Varchi, deputato nazionale di Fratelli d’Italia e capo gruppo in commissione giustizia. “Anche la soppressione delle motovedette che certamente rispondeva anche alla necessità di maggiore sicurezza è stata un errore, fatto dal governo Renzi e portato avanti dall’attuale governo in modo acritico. Presenterò una interrogazione al ministro Bonafede per capire come intende procedere sulla questione che riguarda gli organici della Polizia penitenziaria, quali sono le strategie e gli investimenti del governo sul sistema penitenziario italiano e qual è lo stato dei provvedimenti che dovevano assumersi, primo fra tutti dei protocolli affinché i detenuti stranieri scontino la pena nei loro Paesi d’origine”, conclude Varchi.

You may also read!

Mafia. A Castelvetrano sequestrato un grosso resort di famiglie già note

Nella mattinata odierna i Finanzieri della Tenenza di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla

Read More...

E’ morto Andrea Camilleri

E’ morto all’età di 93 anni lo scrittore siciliano Andrea Camilleri. Era ricoverato a Roma da alcune settimane in

Read More...
Salvatore Ombra

Ombra attende Musumeci: “Abbiamo poco tempo per salvare Birgi”

Alla fine, l’atteso incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e l’imprenditore marsalese Salvatore Ombra non c’è stato.

Read More...