Pochi eventi nelle piazze trapanesi per Capodanno. Artisti e dj a Erice, Alcamo, Egadi e Marsala

In Provincia

Tante feste private, i grandi raduni nelle sale ricevimenti o nei locali più trendy, ma poche feste in piazza. Si presenta così il San Silvestro dei Comuni trapanesi a poche ore dalla notte che segnerà il passaggio dal 2016 al 2017. In tempi di spending review, le amministrazioni fanno sempre più fatica a mettere da parte fondi per spettacoli paragonabili a quelli che si facevano anni fa, in tempi di vacche grasse. E ormai anche il ricorso ai gruppi o alle band autoctone è limitato al minimo, a fronte della difficoltà a onorare le spese legate ai diritti Siae o all’affitto dei service, dei palchi.

Tra i pochi a fare eccezioni in questo panorama è il Comune di Erice, che festeggerà il Capodanno in Piazza della Loggia a partire dalle 23 con il reggae di Jaka e della sua band, che presenteranno lo spettacolo “Acchianamu a Erice!”.

Ad Alcamo, in piazza Ciullo si apre alle 23 con gli Alkymia e, a seguire, i dj. Musica live e consolle anche in piazza Mercato. Ai festeggiamenti parteciperà anche il sindaco Domenico Surdi, che a mezzanotte brinderà con i cittadini in vista del nuovo anno.

A Favignana, in piazza Matrice, è previsto uno spettacolo di Benvenuto al 2017 con l’intervento e l’intrattenimento dei dj dell’isola e degli animatori del Villaggio di Babbo Natale, che con un brindisi dal palco e il Dj Set allestito per l’occasione saluteranno l’arrivo del nuovo anno. A Marettimo la solita suggestiva atmosfera di attesa del nuovo anno che sta per arrivare: a partire dalle ore 17.30 si terrà il “Te Deum” di ringraziamento e la messa di fine anno, e a seguire il brindisi di Benvenuto al 2017 che, a seconda delle condizioni meteo-marine si svolgerà in piazza, all’aperto, o presso l’oratorio parrocchiale.

A Marsala l’Associazione culturale MarsalaSi, con il patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo, a organizzare la serata di musica e ballo in piazza della Repubblica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La manifestazione che avrà inizio alle ore 23,00 e si concluderà alle ore 2 del 1° gennaio, vedrà sul palco i DJ e i vocalist di Radio Itaca. A mezzanotte è previsto il tradizione brindisi augurale.

You may also read!

conferenza stampa Salvatore Ombra

Il ritorno di Ombra a Birgi: “Situazione difficile, ma sono ottimista. Serve coesione e velocità”

Ottimista, ma consapevole delle difficoltà con cui dovrà misurarsi. Questo lo stato d’animo con cui Salvatore Ombra si ripresenta

Read More...

A dicembre Fiorella Mannoia in concerto a Marsala e Catania

All’indomani del concerto di Palermo che conclude la trilogia live di grande successo del tour estivo in Sicilia, si annuncia a grande richiesta l’atteso

Read More...

Custonaci, arrestato un nigeriano. Aveva minacciato i carabinieri con una lametta

Nella serata di ieri, intorno alle ore 19, circa, i Carabinieri della locale Stazione diretti dal Maresciallo Vito Corso,

Read More...