Allerta meteo: tra fake news e pioggia, pochi alunni si sono recati a scuola

redazione

Allerta meteo: tra fake news e pioggia, pochi alunni si sono recati a scuola

Condividi su:

martedì 12 Novembre 2019 - 10:02

Malgrado il tempo “cattivissimo” non sia arrivato e naturalmente speriamo che non arrivi, stamattina a Marsala parecchi genitori, soprattutto della scuola dell’infanzia e primaria, hanno ritenuto opportuno non portare i propri figli a scuola.

Probabilmente alle condizioni meteo e alle allarmanti previsioni che parlano di imminenti arrivo di temporali accompagnati da forti venti, ha contribuito la notizie diffusa sui social nella tarda serata di ieri sera che avvertiva, da una pagina istituzionale riconducibile al comune di Marsala, che il sindaco aveva disposto la chiusura delle scuole.

Si  trattava, come tempestivamente abbiamo informato i nostri lettori, di una notizia falsa.

Sommando il tutto il risultato è stato quello che soprattutto alle elementari e alle medie oggi le assenze sono molto numerose.

Alla Mario Nuccio infatti classe vuote e lo stesso in diversi altri istituti comprensivi della Città. alle superiori va un pò meglio. molte assenze si registrano al Liceo Scientifico, al Damiani che ospita l’Agrario e l’Alberghiero diverse classi sono vuote.

In Provincia di Trapani, in via precauzionale, i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole a Mazara del Vallo, Castelvetrano e Campobello.

Condividi su: