“Favole Sottobraccio”, oggi a Marettimo la scrittrice Roberta Comin

In Cultura, Isole

Nuovo appuntamento per la rassegna “Libri e letture di qua e di là dal Mare” a Marettimo che vede protagonista Roberta Comin, scrittrice veneziana, autrice di favole per bambini. L’incontro avrà luogo oggi alle 18 presso il giardino parrocchiale dell’isola. L’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale “Marettimo” con il patrocinio del Comune di Favignana-Isole Egadi, alla presentazione interverrà anche la scrittrice Girolama Sansone.

Roberta Comin
Roberta Comin

L’autrice approda in questo mondo letterario grazie alla personale esperienza di madre e alla collaborazione con Francesca Turcato, psicologa e psicoterapeutica infantile. Nove dei suoi più bei racconti sono stati raccolti nel volume “Favole Sottobraccio”, edito da Marcianum Press; rivolte ai bambini le favole sono state pensate per affrontare assieme agli adulti le problematiche legate alla crescita offrendo un modo  giocoso e sorridente di affrontarle.

 

 

You may also read!

Salvatore Mugno

Salvatore Mugno presenta a Trapani il libro “Decollati”

“Decollati. Storie di ghigliottina in Sicilia” (Navarra Editore) è il titolo dell’ultimo libro di Salvatore Mugno, scrittore, giornalista e

Read More...
Tribunale Marsala

Accusato di minacce alla moglie: iniziato il processo a carico di un marsalese

Udienza ieri dinnanzi al giudice Annalisa Amato, che vede alla sbarra un uomo M.S. di anni 77, difeso di

Read More...

Alcamo, una strada per De Andrè. Il Consiglio approva la mozione di Abc

Durante il dibattito in Aula di ieri sera, sono state deliberate altre due mozioni della minoranza e sono stati

Read More...